Pane speciale di Cinnamoroll Ricette d'Italia Antonella cucina Anna Moroni Ingredienti: 300 gr di farina auto lievitante 2 uova intere 250 ml di latte fresco 50 gr di olio extra vergine di oliva 4 cucchiaini di zucchero 2 cucchiaini di sale mix di spezie secche: timo, rosmarino e origano 50g. di fagiolini 1 carota 100g. di broccolo siciliano semi di sesamo Media Le ricette d'Italia 40 min Procedimento: Il procedimento è molto semplice. Prima di tutto si puliscono bene le verdure e si tagliano a cubetti molto piccoli; quindi si sbollentano pochi minuti in acqua lievemente salata, lasciandoli poi asciugare bene su un canovaccio pulito. In una terrina si montano con le fruste le uova intere con il latte, lo zucchero, il sale e le spezie; quindi si aggiunge lentamente l'olio. Quando tutto sarà ben amalgamato, si aggiunge la farina + lievito (meglio se setacciata). Si imburra bene uno stampo da plum-cake e lo si cosparge di pangrattato. Prima di versare il composto, si aggiungono ad esso le verdure lievemente infarinate, infine si cosparge il tutto di semi di sesamo. Per la cottura: il forno deve essere statico e caldo a 180°C, ma una volta infornato si farà cuocere il pane speciale a 160°C per 40 minuti circa. Procedimento:

Il procedimento è molto semplice. Prima di tutto si puliscono bene le verdure e si tagliano a cubetti molto piccoli; quindi si sbollentano pochi minuti in acqua lievemente salata, lasciandoli poi asciugare bene su un canovaccio pulito. In una terrina si montano con le fruste le uova intere con il latte, lo zucchero, il sale e le spezie; quindi si aggiunge lentamente l'olio.
Quando tutto sarà ben amalgamato, si aggiunge la farina + lievito (meglio se setacciata).
Si imburra bene uno stampo da plum-cake e lo si cosparge di pangrattato. Prima di versare il composto, si aggiungono ad esso le verdure lievemente infarinate, infine si cosparge il tutto di semi di sesamo. Per la cottura: il forno deve essere statico e caldo a 180°C, ma una volta infornato si farà cuocere il pane speciale a 160°C per 40 minuti circa.



]]>