radio3

Forlì - 10 giugno

Radio3 a Libri Come

Auditorium Parco della Musica sabato 18 e domenica 19 marzo




Radio3 a Libri Come
in diretta dall’Auditorium Parco della Musica – Roma
sabato 18 e domenica 19 marzo

Dopo aver ospitato in settimana autori come Paul Beatty, il primo americano ad aver vinto il Booker Prize, il più importante premio della letteratura in lingua inglese, il tedesco Reiner Stach, massimo studioso di Franz Kafka, e Patrik Ourednik lo scrittore ceco che vive in Francia, autore di Europeana, Fahrenheit continua sabato e domenica con due speciali da Libri Come, in diretta dall'auditorium dalle 16.50 alle 18.

Sempre i confini al centro degli incontri con gli ospiti internazionali che Loredana Lipperini avrà con sé: sabato il francese Emmanuel Carrère, l'americano (ma di origini russe) Gary Shteyngart e la giovane messicana Aura Xilonen. Domenica il russo Vladimir Sorokin, il tunisino Shukri Al-Mabkhout, la franco-persiana Parisa Reza e l'israeliano Eshkol Nevo.

In occasione di Libri Come la trasmissione domenicale sull'italiano di Radio3 La Lingua Batteore 10.45 si occuperà del lavoro editoriale. Sul tema rifletteranno, insieme al conduttore Giuseppe Antonelli, lo scrittore ed editor Vanni Santoni e Rosella Postorino, anche lei scrittrice ed editor; l'attore Luigi Lo Cascio leggerà brani da Il romanzo dei tui di Bertold Brecht, tradotto e pubblicato di recente da Marco Federici Solari, editore de L'Orma, che racconterà il suo lavoro di traduzione in italiano del testo originale. Ad accompagnare la puntata ci sarà la compositrice, cantante, polistrumentista e performer Debora Petrina che si esibirà dal vivo davanti al pubblico del foyer della Sala Sinopoli. Chiuderanno la puntata lo scrittore Paolo Cognetti che dialogherà con la sua editor Angela Rastelli di Einaudi.