Rai Gulp OK

Zorro la leggenda

Zorro la leggenda

Il programma



Zorro, il mitico giustiziere mascherato creato da Johnston McCulley, le cui gesta si svolgono nella California dell’Ottocento sotto il periodo del dominio spagnolo, torna a rivivere le sue avventure in una nuova serie tv.

Don Diego De La Vega, alias Zorro, oltre al fedele servitore muto Bernardo e al nero cavallo Tornado, può contare ora anche sulla complicità dell’intrepida gemella Ines.

I due fratelli hanno sangue indiano nelle vene e, nel corso degli episodi, Zorro si troverà spesso a dover combattere per aiutare gli indiani della tribù di sua nonna Tahinà.

Ma la lotta di Zorro contro le ingiustizie e le malvessazioni del capitano Monasterio riguarda tutti i poveri, gli umili e i peones di Los Angeles. Fra acrobatici duelli a fil di spada, divertenti gag fra il famelico sergente Garcia e l’ambizioso tenente Gonzales, loschi intrighi e rocambolesche fughe per non far scoprire la vera identità del giustiziere, gli episodi seguono un ritmo incalzante e Zorro, trionfante, imprime sui calzoni dei suoi malcapitati nemici l’immancabile Z.

Rai.it

Siti Rai online: 847