Voi e Luca Mastrantonio 14/07/2017

Voi e Luca Mastrantonio 14/07/2017

Ma per favore, Gaza! Con quello che succede alla nostra porta accanto pensate a Gaza? L'acqua la portano ogni giorno a Gaza. L'energia elettrica c'è. La responsabilità della oggettiva povertà della gente è delle autorità di Hamas che mangiano tutto quello che viene loro elargito. Da: israele, Unione Europea. Milioni di dollari annuali. Nessuno come i palestinesi è aiutato a questo mondo.
Giulia

Buongiorno Luca. A proposito del "jobs act"  dell'acuirsi delle differenze Le consiglio la lettura di uno dei saggi del Prof. L. Gallino (es. "Il lavoro non è una merce")... quanto ci mancano le lucide analisi di Gallino!
Geri

La striscia di gaza è inabitabile? Strano .. è  il posto al mondo con la più alta densita di popolazione...
Rob 

Intende dire che tutti si dovrebbero ritirare per lasciare campo libero al solo toscanello?

Se spendiamo miliardi di Euro per le banche , che prenderanno dalle nostre tasche , e si abbandonano i poveri vuol dire ChE la politica , tutta ha fallito . Questo è il motivo per cui la maggioranza degli italiani non va più a votare !!
Clara bologna

Buongiorno La lettura della distribuzione della povertà tra fasce di età, mi sembra alimentare la logica della contrapposizione "mors tua vita mea" Un sistema sociale sano dovrebbe accompagnare l'evoluzione delle persone nei diversi stadi, sostenendole nei periodi di maggiore fragilità. L'integrazione al posto della contrapposizione!
Romana Brina da Latina

Ma ci rendiamo ancora conto che si parla di problemi immigrati senza risorverli e intanto ne sbarcano ogni giorno da 5 a 6 mila e non lo dite più. Pensiamo di nostri poveri dei quali i vescovi non ne parlano .
Carla Torino 

Adesso bruceremo altri miliardi in Libia che,come in passato,se ne fregherà dei ns.piagnistei,non potendo fermare l'istinto umano di salvarsi dalla morte.Solo ipocrisia renziana,e c'è ancora chi la beve come acqua di fonte.
Sergio

Secondo Lei i figli di 30/35 anni come le mie NON NECESSITANO dell' aiuto economico dei genitori? CI HANNO IMPOVERITO TUTTI CON LA LORO POLITICA!
Giuliana

Manca la volontà politica di contrastare evasione corruzione sperperi al di là Delle tante chiacchiere
luigi

L'energia elettrica di Gaza viene fornita da Israele. Ogni giorno dai diverse valichi, Israele manda cibo e generi di prima necessità. Ovviamente ci sono controlli atti ad impedire che passino materiali offensivi (cemento per la costruzione di tunnel, armi etc.) I nostri ospedali, in Israele, sono giustamente pieni di pazienti arabi, molti medici ed infermieri sono arabi e lavorano fianco a fianco con medici ed infermieri israeliani. Il problema di Gaza è Hamas e l'educazione all'odio impartita nelle scuole
Ester da Gerusalemme 

Da quando e' amministrata da hamas, la striscia di Gaza ha aumentato la sua popolazione di 600 mila unita', servono bambini da inviare al macello,per impietosire le cancellerie occidentali.
Consalvo-CAGLIARI

Buongiorno. Per favore, basta con la retorica egli impiegati PA ben pagati. La maggior parte, di categoria C, guadagna meno di 25 mika %u20AC lordi/anno. Cioè, intorno ai 1200 netti al mese. Stipendi non così distanti dalla soglia di povertà. Ci sono anche le categorie A e B con retribuzioni inferiori... contratto blocato da più di 7 anni, anni che ho maturato in Pa. Per carità, meglio del nulla post Cigs. Anche la mia esperienza con i colloqui nel privato è differente dalle statistiche : mio respingevano perché troppo 'skillata', troppo competente...
paola Bo

Scusate ma non si tratta di un movimento 5 o 6 stelle evasione deve e ripeto deve essere fatta !!!!
renato

L'hanno chiamato salvabanche e ai risparmiatori chi ci pensa ?
luigi

Per risolvere i problemi di evasione fiscale, di corruzione, ecc. basta eliminare il denaro contante.
Paolo

Lei dice che al prossimo voto bisogna ricodarsi di quei politici che in regione non hanno fatto il loro dovere. Ok la prossima volta cambiamo voto. Poi questi politici nuovi non fanno qualcosa altro , aspetteremo altri 5 anni e poi voteremo qualcun altro e così via fino alla fine. Questo fa acqua bisogna pensare ad un sistema di controllo da parte del popolo anche durante l'esercizio della legislatura perché ormai siamo alle sole promesse sempre non mantenute
Augusto

Architettura degli anni trenta non fascista per piacere.
Paolo udine

Sulla prima pagina del Messaggero di lunedì passato c'era scritto : sono in aumento le spese pensionistiche e diminuiti i pensionati dipende al l'aumento degli assegni. Per quanto mi riguarda faccio presente che sia la mia pensione ch quella di mia moglie e' diminuita dovuta all'aumento delle tasse regionali, comunali . grazie.
Marcello

Renzi in TV a tutte le ore per dispensarci leue perle di saggezza e le solite balle . Tutto come prima .!!!! Tanti fallimenti, ma non ha imparato nulla e si ripropone esattamente uguale a se stesso .
CLARA bologna

Monsignor Galantino dice che non è corretto aiutarli a casa loro, pertanto l' intera Africa dovrà essere accolta e mantenuta dagli italiani. Il Vaticano, con il suo enorme patrimonio immobiliare , in gran parte esentasse, ci darà almeno una mano? Marcella e Mirco da Roma

Ius soli: Tito Boeri, inascoltato, ha tentato di far capire una cosa semplicissima. Una seria politica di integrazione è nostro interesse. Banalmente:chi finanziera' il sistema pensionistico ? Chi consentira' alla nostra società una qualche forma di futuro?
Giuseppe

 

Rai.it

Siti Rai online: 847