[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Kaspar e Yulia

KASPAR CAPPARONI
Kaspar Capparoni (vero nome Gaspare) nasce a Roma il 1° Agosto del 1964. Bambino precoce, vivace e grande amante degli animali fin da piccolo si dedica con passione allo sport, anche a livello agonistico nella disciplina del nuoto. Negli anni, però, sviluppa sempre più la consapevolezza di volersi dedicare al mondo dello spettacolo e comincia a lavorare come modello per la moda e la pubblicità.
Si iscrive alla scuola di recitazione del teatro Argentina ed esordisce sul palco all’età di 18 anni grazie a Giuseppe Patroni Griffi, grande insegnante di vita oltre che professionale, che gli fa conoscere i grandi classici (Moliere, Shakespeare, Goldoni, Marlowe) ed i testi moderni (Checov, Pirandello, Svevo, Ibsen, Tenessee Williams, Bourdet, Geoge Cukor). Durante l’esperienza teatrale ha modo di far parte di cast di prim’ordine, lavorando con alcuni tra i più celebrati attori italiani: Valeria Moriconi, Umberto Orsini, Vittorio Caprioli, Franca Valeri. Da ognuno di loro cerca di rubare il mestiere: “li guardavo e ne carpivo i segreti del palcoscenico”.
Nel 1984 arriva la proposta di un piccolo ruolo nel film Phenomena di Dario Argento, che segna il suo debutto al cinema. Quella prima apparizione apre la sua carriera come attore di cinema e tv. Negli anni alterna i lavori per il grande schermo alle fiction per la televisione, che decretano il suo successo grazie al grande apprezzamento del pubblico.
Nel corso degli anni non tralascia lo sport e si dedica anche a quelli più a stretto contatto con la natura: il free climbing, l'alpinismo, lo sci, il parapendio. Alla passione per lo sport unisce la solidarietà giocando a calcio con la nazionale degli attori, un team divertente al quale aderiscono moltissimi personaggi dello spettacolo e dello sport .
E’ padre di tre figli, Sheherazade e Joseph (avuti dalla prima moglie) ed Alessandro, nato nel 2008 dal matrimonio con Veronica Maccarrone.

TELEVISIONE:
2010    “Al di là del lago” regia S. Reali ruolo Luca Ferri
2010    “Rex 4” regia A. Costantini ruolo protagonista
2009    “Rex 3^” regia di G. Serafini ruolo protagonista
2009    “Donna Detective 2”,regia di Fabrizio Costa, ruolo protagonista
2008    “Il Principe della vallata” regia di S. Reali protagonista Luca Ferri 
2008    “Rex 2^ stagione” regia di M. Serafini protagonista Lorenzo Fabbri
2007     “Capri 2” regia di G. Molteni/A.Barzini protagonista ruolo Massimo
2007     “Il Commissario Rex” regia di M. Serafini protagonista Lorenzo Fabbri
2006    “Donna Detective” regia C. TH Torrini ruolo Michele
2005    “CAPRI” regia E.Oldoini/F.Marra  ruolo Massimo ( protagonista) 
2004    “Provaci ancora Prof!”, regia Rossella Izzo
“Elisa di Rivombrosa”, diretto da C. TH Torrini, prodotto T.P.I.
“La caccia”, regia di M. Spano, ruolo Mario Saracco
2000    “Incantesimo 4”, diretto da A. Cane e L. Castellani, prodotto T.P.I.
            “La casa delle beffe”, diretto da P. Pingitore
            “Piccolo mondo antico”, diretto C. TH Torrini
            “Tequila e Bonetti”, diretto da B. Nappi
1999    “Ricominciare”, diretto da Verdecchi e Graffeo
1996    “Addio e Ritorno”, diretto da R. Roberti, prodotto da T.P.I.

CINEMA:
2006    “Il Sole Nero” regia di K. Zanussi
2006    “Two Families” regia di R. Scavolini, ruolo Darko
2005   “Il ritorno der Monnezza”, regia di C. Vanzina
2002    “Encantado”, diretto da C. Colombo
1998    “Giallo Parma”, diretto da A. Bevilacqua, distribuito da Medusa
            “Colpi di luce”, diretto da Castellari
1984    “Phenomena”, diretto da D. Argento.

TEATRO:
02/03   “Metti una sera a cena”, diretto da Patroni Griffi
97/98   “Sei personaggi in cerca d’autore”, diretto da P. Griffi
96/97   “Nata ieri”, diretto da P. Griffi
95/96   “Romeo e Giulietta”, diretto da P. Griffi
93/94   “Un marito”, diretto da P. Griffi
92/93   “Trovarsi”, diretto da P. Griffi
91/92   “Una volta nella vita”, diretto da P. Griffi
90/91   “Fior di pisello”, diretto da P. Griffi
89/90   “Le false confidenze”, diretto da  P. Griffi
88/89   “Ciascuno a modo suo”, diretto da P. Griffi
87/88   “Sei personaggi in cerca d’autore”, diretto da P. Griffi
86/87   “Questa sera si recita a soggetto”, diretto da P. Griffi
85/86   “D’amore si muore”, diretto da Aldo Terlizzi

La sua insegnante di ballo e’ Yulia Musikhina:
YULIA MUSIKHINA nasce in Russia il 16 maggio 1986.
Inizia a ballare all’età di 10 anni per pura passione e divertimento, ma molto presto gli osservatori tecnici nell’ambito della danza sportiva capiscono che YULIA è dotata di un grande talento e la convincono ad avvicinarsi al mondo della competizione.
E’ nel 2003 che YULIA inizia l’attività agonistica nelle danze latino americane e danze standard con Valentin Voronov, con il quale balla per un anno.
Nel 2004 YULIA si trasferisce in Inghilterra e in coppia con Mark Ballas raggiunge importanti risultati nelle danze latino americane tra i quali 6° posto a Blackpool (Inghilterra) nel 2004 (la più prestigiosa competizione al mondo), l’anno successivo nel 2005 sempre a Blackpool raggiunge il podio e ottiene il 3° posto, conquista l’oro al Celtic Classic in Irlanda e arriva in finale ai Campionati Nazionali Inglesi.
YULIA è un’atleta determinata, caparbia, molto dotata e animata da tanta passione per il ballo. Queste caratteristiche vincenti la portano a farla conoscere nell’ambiente della danza sportiva mondiale in quanto ottiene significativi risultati nelle più importanti competizioni internazionali: è considerata dai tecnici “una delle più brave ballerine al mondo nelle danze latino americane da competizione”.
YULIA è molto amata da tutti, solo su Facebook ha circa 4000 amici che la contattano da tutto il mondo e il numero cresce giorno per giorno perché il suo carisma e la sua simpatia sono caratteristiche innate e complementari al suo talento sportivo che lei esprime con tanta naturalezza. Nel suo esile corpo che quando balla si muove con tanta eleganza e leggerezza, si cela una grande forza e passione che YULIA trasmette emozionando profondamente anche chi le sta intorno.
Nel 2006 per YULIA arriva la svolta decisiva per la sua carriera di atleta ma anche per la sua vita sentimentale.
Si traferisce in Italia, in provincia di Bologna, ed inizia a ballare in coppia con Ferdinando Iannaccone, un atleta di Monterenzio (BO) molto dotato.
Con YULIA nasce immediatamente una grande intesa sportiva che con il tempo si trasforma anche in un grande feeling sentimentale che fa diventare Yulia e Ferdinando anche coppia nella vita.
Da allora la coppia Yulia Musikhina e Ferdinando Iannaccone ottiene splendidi risultati a livello internazionale, sono atleti nelle danze latino americane da competizioni nella massima categoria di eccellenza, Amatori Classe Internazionale.
I risultati sportivi di Yulia e Ferdinando sono notevoli ed è opinione attuale degli addetti ai lavori, confermata anche dalla posizione nella ranking list mondiale, che questa coppia è una delle 12 migliori coppie al mondo (considerato che la classifica totale nella International Dance Sport Federation è formata da oltre 3000 coppie).
Solo per citare i più recenti risultati, tenendo conto che nelle più importanti competizioni le coppie che gareggiano nella loro categoria sono di media tra le 100 e 300 iscritte, Yulia e Ferdinando hanno ottenuto:
11/02/2011 Canada – Qebec Montreal –  2 posto;
29/01/2011 Pforzheim – Germania – GOLDSTADTPOKAL – 4 posto;
19/01/2011 Bournemouth – Inghilterra – UK OPEN 2011 – 7 posto (è una delle più importanti competizioni al mondo)
11/12/2010 Maribor – Slovenia – 2 posto;
20/11/2010 Vienna – Austria – Austrian Open Championship – 2 posto;
19/10/2010 London – The International Championships – 6 posto (la Regina delle competizioni Internazionali inglesi con finale disputata nel prestigioso Royal Albert Hall);
17/10/2010 – Frimley Green – Inghilterra – Imperial Championships – 3 posto.
Doveroso citare anche l’oro ottenuto il 12 giugno 2010 in Ungheria a Szombathely nella European Cup Latin (Coppa Europea per le danze latino americane).
Per YULIA e FERDINANDO è un momento positivo a livello agonistico, la preparazione tecnica continua con tanta professionalità perché entrambi hanno ancora ambiziosi traguardi sportivi da raggiungere. Sono seguiti da Coach internazionali di alto livello, tra i quali spicca la Maestra Carolyn Smith che ne segue la loro formazione in modo costante e interattivo.
Contemporaneamente alla sua attività sportiva agonistica, YULIA MUSIKHINA da qualche anno si occupa della formazione tecnico/sportiva di coppie di giovani atleti e ne segue la formazione ed il loro perfezionamento.
Esercita il suo ruolo di trainer e preparatore sportivo presso la Scuola di Ballo “CHORUS ACADEMY” di Villanova di Castenaso (BO) diretta dalla Maestra Francesca Mazzacurati.
Indissolubilmente insieme a Ferdinando Iannaccone, YULIA trasmette le sue enormi conoscenze tecniche ai suoi allievi con tanta passione e determinazione.
Per la sua serietà e professionalità è molto amata dai suoi allievi ma anche dai genitori e simpatizzanti.

[an error occurred while processing this directive]