Rotolo di spinaci e speck Ricette d'Italia Antonella cucina con Anna Moroni Ingredienti: 300g di spinaci 2 uova 250g di formaggio fresco alle erbe formaggio grattugiato q.b. sale e pepe q.b 5-6 fettine di speck Facile Le ricette d'Italia Primi Piatti 20 Min Procedimento: Pulire gli spinaci e farli sbollentare in poca acqua salata; una volta cotti e scolati, strizzarli bene e tagliarli a pezzetti piccoli e metterli in una ciotola con le 2 uova pepe e se serve ancora un po' di sale. Alla fine dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, distribuire la massa ottenuta su una teglia con carta forno, ricoprire il tutto con il formaggio grattugiato e infornare a 180 C° per 20 minuti circa. Lasciare raffreddare e dopodiché spalmare su tutta la superficie il formaggio fresco alle erbe, lo speck e arrotolare il tutto. Far riposare per un po' di ore in frigo e servire a fette. VARIANTI: Al posto dello speck si può fare con: SALMONE, TONNO, PROSCIUTTO (crudo o cotto ), PANCETTA... Procedimento:

Pulire gli spinaci e farli sbollentare in poca acqua salata; una volta cotti e scolati, strizzarli bene e tagliarli a pezzetti piccoli e metterli in una ciotola con le 2 uova pepe e se serve ancora un po’  di sale. Alla fine dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, distribuire la massa ottenuta su una teglia con carta forno, ricoprire il tutto con il formaggio grattugiato e infornare a 180 C° per 20 minuti circa.
Lasciare raffreddare e dopodiché spalmare su tutta la superficie il formaggio fresco alle erbe, lo speck e arrotolare il tutto. Far riposare per un po’ di ore in frigo e servire a fette.

VARIANTI: Al posto dello speck si può fare con: SALMONE, TONNO, PROSCIUTTO
(crudo o cotto ), PANCETTA...

]]>