Rai 1LogoEditoreRaiFiction_new

Fotogallery

Una grande famiglia - Seconda serie

Edoardo Rengoni è tornato. Ma perché si è fatto credere morto da tutti, dagli affetti più cari, dai genitori, dalla moglie Chiara e dai figli? E dove è stato tutto questo tempo?
Qui ci aveva lasciato la prima serie di una delle fiction di maggior successo dello scorso anno, e da qui si riprende con Una Grande Famiglia. Seconda serie, otto nuove e attesissime puntate che Rai1 propone da lunedì 21 ottobre in prima serata. Il ritorno del primogenito (interpretato da Alessandro Gassmann) non ha, però, dissipato i misteri che circondano la grande famiglia Rengoni e scompiglia le carte anche dei legami familiari. Ma chi è davvero Edoardo? Perché è tornato e cosa ha in mente? E, soprattutto, chi è il personaggio misterioso, il burattinaio che muoveva i fili della storia? Non solo lui dovrà rispondere a queste domande, ma un po’ tutti i protagonisti dell’intricata vicenda, sua moglie Chiara, che è costretta a nascondere il suo amore per il cognato Raoul, ma anche i suoi genitori e i suoi fratelli.
E mentre la vita di questa grande famiglia scorre tra gioie e dolori, tutti saranno costretti ad affrontare le proprie paure.

Riccardo Milani è di nuovo alla regia di questa seconda serie che, come la prima, vanta la scrittura di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta.
Tutto confermato il cast che ha portato Una Grande famiglia ad essere una delle fiction più seguite e amate dal pubblico. A cominciare da Stefania Sandrelli che veste i panni di Eleonora, moglie del capostipite Ernesto Rengoni, interpretato da Gianni Cavina. Tornano Stefania Rocca (Chiara), Giorgio Marchesi (Raoul), Sonia Bergamasco (Laura), Sarah Felberbaum (Nicoletta), Primo Reggiani (Stefano), Piera Degli Esposti (Serafina), storica e fidata segretaria dell’azienda Rengoni. Al completo anche tutto il gruppo dei ragazzi interpretati dai giovani Rosabell Laurenti (Valentina), Filippo De Paulis (Ernestino), Simone Abdel Gayed (Salvatore), Luca Peracino (Nicolò). E, ancora Lino Guanciale (Ruggero) rampollo della storica famiglia rivale. New entry Valeria Solarino, Cesare Bocci, Massimo Popolizio.

La serie, quasi interamente girata a Inverigo, nei dintorni di Como e a Roma per gli interni, è una coproduzione
Rai Fiction-Cross Productions, prodotta da Rosario Rinaldo.

La prima serie di Una Grande Famiglia, oltre che da ascolti record, è stata premiata quale miglior fiction dell’anno al Roma Fiction Fest 2012 e ha ricevuto il Premio Kineo al Festival di Venezia 2012.

Rai.it

Siti Rai online: 847