[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Ajello 29/11/2017

Buongiorno. Le coppie giovani non vogliono figli per non avere inpegni a lungo termine. Però non disdegnano i cani di razza e di dimensioni da status simbol basta andare a spasso nei parchi di Bologna e anche in centro nelle ore dello struscio e degli aperitivi. Al mattino se le giovani coppie sono al lavoro si ricorre alle dogsitters che si vedono circolare con tre o quattro cani al guinzaglio! !. Saluti distinti.
Franz

Licenziamento Ikea: Esiste in Italia ol Decreto legislativo n 216 del 2003 poi rettificato ed integrato nel 2013, che impone alle ditte di fare tutto quanto in loro potere per favorire l'integrazione e la permanenza dei disabili sul luogo di lavoro anche andando loro incontro con orari di lavoro più a loro misura. Alcune sentenze hanno esteso il diritto anche a coloro che assistono i disabili. Anna Maria Modena (sindacalista)

Se la mamma dell'ikea di Corsico abitasse a Stoccolma avrebbe lo stato che penserebbe ad aiutarla, addirittura portare i bimbi con sé e gestirli dal lavoro per mandarli q scuola. Ma qui adesso si può di tutto. Anche lavorare il giorno di Natale. siamo dei numeri gestiti da algoritmi. Pagheremo ancora più caro questo modo di vivere. La politica è assente.
Emilia provincia. Varese

L'Italia è terra di chi non rispetta le regole xké non c'è certezza della pena!Non andiamo a Ikea a spendere x Natale !Puniamoli noi!Licenziare una donna già "bastonata"dalla vita è disumano
Carla

Le donne si sono incontrate il 25 novembre per difendere le donne che si caricano tutto sulle proprie spalle,chi corre per accudire il marito, i genitori, i figli ,chi deve farcela nonostante tutto,e nonostante tutto vengono uccise,violentate,bistrattate ,pagate di meno,licenziate se ritardano due ore,uniamoci con forza per gridare all'ingiustizia e cambiare la mentalità dell'intera società! Assunta

La legge di bilancio il sacco di babbo natale: due biscotti per il nonno, qualche omogeneizzato per il nipotino, un telefonino nuovo per fratello adolescente e qualche caramella qui e là. E i lavoratori ? Ci sono due rimedi semplici ed efficaci che non possono essere adottati perché non piacciono a chi conta: lotta all'evasione e revisione delle aliquote i r p e f in misura progressiva.
Enza

Buon giorno, si prova a far passare il messaggio che fra Grillo e Berlusconi ci sia una gara a due per il prossimo governo , la 7 Mediaset Rai tre in modo quasi spasmodico, eppure fra il pd e i 5s ci sono pochi decimali di differenza , le chiedo , tale informazione di parte o contro ritiene si possa chiamare informazione ? Cosa è la fake New? Dove comincia la disonesta intellettuale?
 
Antonio da catania

Per esser assunti in Italia oggi non bisogna esser giovani, ma soprattutto non bisogna esser donne giovani ! In un recente colloquio di lavoro mi é stato detto: "Le donne giovani non sono un buon candidato, perché magari decideranno di avere figli e la maternità é un grosso costo per l'azienda". A questo punto per risolvere il cruccio delle aziende e del governo italiano, non sarebbe meglio dire apertamente che le donne devono stare a casa, a sfornar figli per la patria e a cucinare la pastasciutta per il marito ?
Chiara da Torino

Giuseppe da Udine Scalfari ha ragione ma chi vogliamo avere come presidente del consiglio uno che non ha studiato, non ha lavorato non ha mai governato nulla. Per ruoli molto meno rilevanti nelle aziende sono richiesti curriculum impossibili mentre per governare una nazione basta una persona eterodiretta da un comico?

Ma di cosa vi meravigliate? I morti non votano e quindi non possono interessare ai politici che oggi sono osannati. Poi c'è chi grossolanamente lo dice e chi fa finta di essere mosso da alti ideali. Tutto normale per il livello di questo Paese.
Giuseppe Aldo

Caro gramellini la politica e un entita astratta il parlamento si e occupato di quella lavoratrice dell ikea approvando il jobs act la maggioranza a favore e l opposizione contro quindi persone con nome e cognome. Quel giorno ho assistito al dibattitn in diretta tv e ho pianto perche ho due figli ma ho pianto per tutti. Gramellini doue era quel giorno in cui veniva messa in campo la causa che avrebbe provocato gli effetti che vediamo in questi giorni
Lucia

Anche la ministra Fedeli manifesta ostilità verso i docenti fuorisede. Un paio di giorni fa ha appellato come furbetti coloro che fanno il concorso in una regione diversa dalla propria e poi vogliono rientrare. Che fanno di male ? Noi conosciamo altri furbetti, quelli sì pericolosi .
Giovanni, Ag.

NATALITA' E DIVORZI Salve,mi riferisco alla telefonata del signore che ha accennato alla perdita di valori nella nostra società come segno del calo di natalità e dell'aumento dei divorzi. Io credo che sia importante considerare la posizione della donna nella società. Una posizione che sta cambiando : la donna non accetta più grossi compromessi in famiglia. Non è più disposta a rinunciare ad un buon lavoro per i figli (se è costretta a farlo) o a rimanere in una relazione che non funziona . La società sta cambiando in proporzione alla consapevolezza della donna della sua possibile autonomia dalla famiglia e della sua libertà . Bastano 3 ghinee e una stanza tutta per sè per citare Virginia Woolf.
Michela

Sono nata nel 1951 ho iniziato a "spiare"il mondo degli adulti da piccolina,scoprendo in questo modo tutti gli altarini nascosti dietro a famiglie "perfette",cattoliche, perbenisti,con stupore ho scoperto amanti e legami extramatrimonio insospettabili,abitando in un piccolo paese è stato facile fare questa indagine, ovviamente sono cresciuta totalmente disillusa in relazione all'unità familiare,queste unioni per sempre ,hanno sempre nascosto un alta dose di ipocrisia.
Assunta

Il Confronto Berlusconi-Di Maio va fatto a parità di epoche di età.Cosa faceva Berlusconi a 32 anni in condizioni Socio- economiche ben diverse?Tra i due c.è oggi un intervallo temporale di ben mezzo secolo! Che non è da poco
Gustavo da Cosenza

Buongiorno . La precaria figura di Scalfari nei due interventi da Floris e' perfettamente Comprensibile per un sostenitore di Renzi. Solo un accordo con Berlusconi puo' permettere a Renzi di tenere in piedi la sua baracca traballante partecipando a un governo. E' spiacevole che un vecchio signore con un così prestigioso passato sia costretto a una penosa esibizione per sostenerlo citando Platone e Aristotele mentre l'unica citazione giusta e' " Parigi val bene una messa". Saluti.
Luca.

Una parola per quanto riguarda il CARCEREaVITA, rispetto al quale sono contrarissimo. Io ritengo che la PENA non debba superare l'età del reo - di quando ha commesso il fatto. Chi è più anziano ha un'età che, scontatamente, deve responsabilizzare più di un giovane. Per i Detenuti, in generale: ATTENZIONE, non fatevi Abbindolare da Quelli che in PrimaFila si attivano Dichiaratamente in Vostro Favore; quando Costoro, tutto fanno perché le CondizioniSociali siano sempre più in violazione della Costituzione.. E' evidente il DegradoSociale, che è quello che comporta tali condizionamenti che opprimono il Vivere delle Persone. Quelli che sono in PrimaFILA tutto fanno contro la Costituzione, contro la Democrazia.

Negli ultimi dieci anni sono nati in Italia centomila bambini in meno. Secondo voi quali provvedimenti prende il governo Gentiloni? Dimezza i bonus bebè !!! Pazzesco, visto che però si preoccupa di investire cinque milioni di euro per favorire l.uscita dei giovani dalle loro famiglie!
Vittorio di Asti

Gent.mo Aiello grazie per aver letto l'articolo della Stampa sull'economista Indiano. Ebbene a proposito di coloro che elogiano Scalfari per avere scelto Berlusconi va nella stessa direzione sul fatto che ieri sera il suo giudizio lo ha giustificato affermando che la morale non può avere considerazione quando si governa. Ha ricordato Platone che ha elogiatoAlessandro Magno che ne aveva fatte di cotte e di crude. Per cui Berlusconi rispetto a Di Maio e' da preferire. Sicuramente Scalfari non condividerà l'economista Indiano. Cosa ne pensa.
Giuseppe Moncada

Buongiorno sono maschio ho 55 anni e in quel di circa 20 anni fa in un colloquio di lavoro in ambito information technology Mi hanno chiesto se fossi sposato se fossi fidanzato e se avessi intenzione di fare figli.
Marco da Roma

Buongiorno. Sono stanco di questa pseudocultura veterofemminista di questi tempi che dipinge l'uomo come personaggio inutile alla società e la donna portatrice di tutti i valori universali. Trovo questa una propaganda demagogica e sterile. Gli uomini servono a qualcosa? Lo dica lei.
Valerio da Bologna.

Basta a questa guerra tra generazioni. I soldi vanno tolti ai ricchi e dati ai poveri e non agli anziani per darli ai giovani. Chiamiamo le cose con il loro nome. Non distogliamo l'attenzione dal vero problema: un liberismo senza freni e senza limiti. Luigi

Abbiamo avuto donne al comando molto molto serie e brave come Nilde Iotti..anche quando una donna che voleva dedicarsi a casa e figli lo poteva fare e non era vista come un errore genetico o termini del cavolo come know how.. Ci vorrebbe buon senso e meno egoismo. lasciare i figli in un nido perdedicarsi a minchiate come stare al computer? La politica e il mondo del lavoro sono ottusi. Se non si è disposte a vivere con serenità il dono del proprio tempo meglio non fare figli.
Laura
[an error occurred while processing this directive]