Memory Faccine Mattoncini Colora ONDINO Colora GIASONE Colora POLLY Colora ICARO

Ondino - Photogallery

Protagonisti



ONDINO

È il protagonista. Particolarmente curioso di tutto quello che succede sopra e sotto la superficie del mare, Ondino è diventato l’elemento di aggregazione tra amici molto diversi, anche perché è il solo a potersi muovere senza problemi tra gli elementi. Trascinatore ed entusiasta, nutre un profondo senso dell’amicizia, che lo porta, qualche volta, a diventare fin troppo impulsivo.
Pur non essendo particolarmente sognatore o fantasioso come i suoi amici, resta senza fiato di fronte alle meraviglie del mare.





Consuelo è una tartaruga di mare adulta dal carattere dolce, saggio e paziente. Spesso fa da mezzo di trasporto per i tre protagonisti che, seduti sul suo guscio, si spostano verso le destinazioni delle loro avventure più velocemente.
Infatti Consuelo ama ricordare che sulla terra cammina lentamente, ma in mare è rapidissima.








Dido e Dado
sono due inseparabili pesciolini gemelli, instancabili compagni di gioco di Ondino e soci. Vivaci e simpatici, si muovono sempre in coppia, anche se a volte bisticciano un po’.












GIASONE

A dispetto delle dimensioni ridotte (è il più piccoletto del gruppo), Giasone ha un carattere dinamico. Avventuroso, incosciente e chiacchierone, Giasone è sempre pronto a seguire Ondino in ogni avventura. Ottimista di natura, a volte si dimostra persino un po’ ingenuo nell’accettare entusiasticamente ogni novità.
Ogni tanto Giasone utilizza la sua conchiglia per gli usi più paradossali: casco, trombone, cornetta acustica, paracadute, etc.








ICARO

Rispetto ad Ondino e ai suoi amici, Icaro è più grande, sia per quanto riguarda le dimensioni (il suo becco/borsa funge spesso da aereo-taxi per amici e conoscenti), sia per le molte avventure vissute e le esperienze accumulate.
Icaro è un punto di riferimento per Ondino e gli altri amici, qualcuno a cui poter sempre chiedere consiglio.
Ha sempre una risposta a tutto, anche se talvolta prende delle cantonate.










POLLY

Polly è la più giovane del gruppo. Ha un carattere dolce e giocoso, ed è sempre molto educata quando si rivolge agli altri. Ciò non toglie che, a volte, ami giocare qualche scherzetto sfruttando la sua capacità di trasformarsi. Tuttavia, grazie al suo candore, riesce sempre a farsi perdonare.









VECCHIO POLPO

Burbero e brontolone, il vecchio polpo che vive nella carena del peschereccio non perde occasione per lamentarsi del chiasso che Ondino ed i suoi amici fanno quando giocano nelle sue vicinanze.

Rai.it

Siti Rai online: 847