Voi e Francesco Specchia 08/07/2017

Aiutare i migranti nei paesi dì origine?Con governi per lo più corrotti che si mettono i quattrini in saccoccia invece di usarli a fin di bene?
Mischa

Semplice, ALA era andata in aiuto di Renzi, ora Forza Italia vota direttamente ciò che serve a Renzi quindi possono rientrare all'ovile.
Gennaro, Padova
 

Dr Specchia lei si diverte a confondere le notizie. Attualmente ad Amburgo c'è la riunione del G20 e non del G8. Lo stesso quando parlava dello famosa copertina dello Spiegel a suo parere pubblicata quando c' era il Governo Prodi invece di Andreotti III (1977).
Stefano Amburgo
 

Renzi mette astutamente insieme numero chiuso per immigrati e ius soli. Ln ius soli ce lo teniamo. Il numero chiuso è una, allo stato delle cose, impossibilità, la carota per far passare lo ius soli e far dimentìcare le sue responsabilità, esposte dalla bonino e non smentite, circa l'invasione dell'Italia.
Luciano

Perché non fate fare un sondaggio se gli elettori di dx preferirebbero Renzi su tutti o meno?
Gennaro Padova

Rènzi è soprattutto REALISTA non è una virata a destra è essere REALISTI PIANTIAMOLA li con questi atterraggiamenti da parrocchia (quelli che si mettevano il velo contributi a messa e poi usciti rubavano fornicavano o peggio)
Paola

Ma una tassa unica per tutti è contro la Costituzione che prevede una tassazione progressiva.
Maria



Immigrazione: oltre l'emergenza. Incentivare le aziende che delocalizzano in Africa. Investire nelle realtà produttive e NON finanziare capi di stato canaglie.
Elio Taramaschi. Oderzo

Già...è una Piccola Azienda...il nostro Sistema Fiscale non la aiuta...in "compenso" neanche il nostro Welfare aiuta i più deboli...come ci ricorda Boeri !!!...
Cristina da Padova

Buon giorno, la pista balcanica fu risolta in pochissimo tempo con 5 miliardi per cominciare alla Turchia, da un Po l'Italia chiede lo stesso impegno in Libia minacciando di toglierli dai contributi alla ue, e così scandaloso ? Berlusconi che parla di rudy, la lega che fa il referendum contro l'Italia, la Meloni che auspica le nostre navi s bloccate gli scafisti sul territorio libico , e i grillini che non dicono come , capisco che i giornali abbiano i padroni , ma ... perché desta , 5s , e sinistra temono solo Renzi? Il miglior Berlusconi non ha mai avuto tanti attacchi multilaterali ... perché? ..
Antonio

Amo papa Francesco ma non riesco a comprendere la sua infatuazione per Scalfari

Trovo molto patetica questa narrazione della "amicizia" tra Scalfari e Bergoglio. Non mi commuove nemmeno un po': anzi, mi allarma questa curiosità della gente in tal senso. Illusi.
Francesco Saverio

Da "La Stampa", dunque, casi di permesso umanitario in caso di produttività (impiego) del migrante; allora, nella ipotesi di due migranti dalla Nigeria (non in guerra guerra civile) di cui uno con impiego, uno senza e con disabilità più o meno grande, questo secondo si dovrebbe avviare al ritorno nel proprio paese?
Luca Como

Gli italiani sono a maggioranza ignoranti e egoisti, e per me lo hanno dimostrato all'ultimo referendum. È normale che non sappiamo che gli stranieri, in proporzione, pagando oltre 7 miliardi di tasse e imposte, sono contribuenti migliori di loro. Giuseppe Aldo

Come può crescere l'Italia con governi renziloni,solo fumo niente arrosto,promesse roboanti e riforme fallimentari,debito stellare,ultimi in Europa,crescita reale ferma sullo 0,9?Sui migranti tutte chiacchiere inutili!
Sergio m.

A proposito dei giornali e del loro sopraffino sapere nel dirottare l'attenzione del popolo su ciò che vogliono: perché per tre anni nemmeno una parola sull'accordo tra Italia e partner europei secondo cui noi avremmo dovuto in pratica accettare un illimitato flusso migratorio (dalle dichiarazioni di Emma Bonino a radio radicale) ? C'era qualcosa che non mi quadrava, eccolo lì.
Francesco Saverio


Il giustizialista Travaglio non ha niente da dire sulla vicenda Contrada ? Solo quelli che lo seguono come fosse il Messia mi fanno piu' pena di Lui.
Franco

Ricordate "il potere dei più buoni"di Gaber?Purtroppo sembra un pezzo scritto oggi.Lavoro come educatore con minori in condizione di disagio.La bontà imperante non permette cambiamenti nella loro vita.La lora permanenza nelle strutture rende felici cooperative di ogni tipo.
Gino dal Falterona

Ieri il rinvio del tribunale di Bologna che deve decidere sui domiciliari al Mafioso Totò Riina condannato a più ergastoli al regime di carcere duro 41 bis ..... Oggi Riina è detenuto nel carcere di Parma dove all' interno vi è un piccolo ospedale ... Dunque il Capo.di Cosa Nostra li potrà essere curato per le patologie di cui soffre !!!. Il giudice applichi la legge e tenga conto anche delle famiglie delle vittime !!!!!
Clara bologna

Una più approfondita conoscenza della lingua italiana avrebbe consentito al Segretario Fiorentino (e alla sua corte dei Miracoli) di evitare l'ennesima brutta figura(politicamente brutta): " Noi non abbiamo SOLO il dovere morale di accoglierli... Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli davvero ANCHE a casa loro..." Ma forse per Renzi e per i suoi lo sforzo linguistico sarebbe stato eccessivo! A furia di rottamare...
Giuseppe- Bari

Gli immigrati sono quasi tutti trentenni, una formidabile forza lavoro. Se ben utilizzati in barba all' Europa potrebbe ripartire l' industria con un ritorno del Nord Est.
Antonio

Riscatto: molto bene! Così dopo aver speso circa 200000 euro per laurearli verranno loro regalati 4 anni di contributi e se va bene dopo un soggiorno all'estero se rientrano non facciamo loro pagare le tasse! Molto bene! Glielo diciamo ai braccianti, ai contadini, agli esodati ecc ecc?

È possibile sapere se i siciliani pagheranno il MILIARDO di euro che non hanno versato per il bollo auto? Molte grazie.
Alessandro da Roma. P.S. Non lo saprò mai?

Data la manifesta e costante disattenzione delle istituzioni verso le perdite dei nostri acquedotti perché le organizzazioni ambientaliste non organizzano una grande manifestazione sul tema per richiedere una priorità maggiore per tale problema?
Emanuele-Arezzo

Per aiutare veramente le popolazioni africane dovrebbe smettere la politica predatoria occidentale delle loro risorse e cercare anche di contrastare la corruzione della loro classe dirigente.
Cristina

Giusto che l'Europa diventi una vera federazione di stati con politica comune anche in campo fiscale

Sono un genitore responsabile e civile, ma convinto che il D.L. Lorenzin così formulato porterà l'Italia ad essere la capofila in Europa per danni da vaccino. Saremo decine di migliaia oggi a Pesaro, al parco Miralfiore dalle ore 17:30 per alzare tutti insieme un urlo di LIBERTÀ. Aiutateci trasmettendo in diretta un messaggio di solidaietà!
Grazie! Loretta di Vicenza

Se vedi un affamato non dargli del riso:insegnagli a coltivarlo ...questo lo diceva un certo Confucio qualche secolo fa... Il paragone de "la canna da pesca" di Renzi non giunge nuovo, GIUNGE IN RITARDO!! Buona giornata
Maddalena Serra

Nel 2016 l'Uganda ha gestito in modo esemplare 730mila migranti.

Molto difficile se non impossibile aiutare l'Africa, semmai bisogna programmare lavoro per tutti, anche per adeguamento processo demografico.
Tommaso da Siena, pensionato di 86 anni.

Contrada una storia fumosa piena di luci e ombre .... Più ombre direi!!!!!
CLARA bologna

Ma tutti gli investimenti fatti dai cinesi che fine hanno fatto? E i tassi di crescita economica del Sudafrica,del Marocco del Kenya ecc. non sono sufficienti ad assorbire i disoccupati degli altri paesi africani?
Francesco Tradate

Vorrei capire perché una certa destra difende Contrada come ha difeso Andreotti sapendo che la loro colpevolezza è stata dimostrata nei processi . Se poi fra prescrizioni e assenza della legge antimafia durante l'accusa a Contrada ha generato assoluzione è un altro discorso . Non è che in un prossimo governo di questa destra ci ritroveremo vice ministri camorristi come Cosentino o fondatori come Dell'Utri . Cosa ne pensano salvini e Meloni di questa destra mafiosa ?
Rino da Chieti

Ma tutte le organizzazioni che propongono le adozione a distanza non sono nella logica dell' "aiutiamoli a casa loro"? Dove sta lo scandalo?
Chiara


Per risolvere i problemi di evasione fiscale, di corruzione, ecc. basta eliminare il denaro contante.
Paolo

l migration compact: ammesso (e non ci credo) che funzioni, quanto tempo ci vuole? Intanto continuerà l'emigrazione di massa.
Salvatore da Rieti.

Ci sono circa 10.000 bambini non accompagnati tra i migranti sbarcati in Italia. Il nostro governo in questi anni ha elaborato qualche disposizione per salvarli? Per evitare che diventino schiavi? Oggetto di sfruttamento sessuale? O cadano in mano a organizzazioni che li usino per il trapianto di organi?
Filiberto Belluno

Desiderare la "normalità" è ancora a-normale, e fa il gioco proprio di chi non la vorrebbe mai garantire al paese. Non serve appiattimento della coscienza ma propulsiva e scardinatrice forza della mentalità mondana. Bisogna desiderare la verità.
Francesco Saverio

La proposta di Salvini è fattibile se tutti in Italia rubassero di meno: politici, magistrati, commercialisti, avvocati, imprenditori, farmacisti, ecc.


questa è una legge OMICIDA perché con cognizione scientifica ho documentato i meccanismi patologici dello STRESS OSSIDATIVO, conseguenze a vaccinazioni eccessive troppo precoci, in assenza di analisi prevaccinali, con contaminanti e adiuvanti TOSSICI. Lo stress ossidativo produce DANNI CELLULARI al DNA, ai MITOCONDRI, alla mielina, ecc. ecc. Questi si tradurranno in LESIONI GRAVI e IRREVERSIBILI al SNC e a quello periferico... finanche alla MORTE del bambino! Tutto ciò è SCIENTIFICAMENTE DOCUMENTATO!
Dott. Franco Trinca

Gentiloni farebbe il "gesto estremo" di uscire da Triton "a fine anno". Intanto per tutto l anno (previsti più di 200.000 altri immigrati da far sbarcare) continuiamo così e poi CHI CI CREDE? Ancora parole solo per tacitare l opinione pubblica e far dinenticare ai cittadini italiani i 5 MILIARDI l anno che il governo dilapida per gli immigrati.
M.p.


Case vecchie: vanno ristrutturati gli edifici non i singoli appartamenti se si vogliono evitare nuove tragedie / abs

L'aliquota unica proposta da Salvini, cancellando la progressività di imposta sul reddito, non è incostituzionale? È inoltre: cancellando ogni detrazione si riprende da una parte quello che si toglie dall'altra. L'impressione è che si tratti di pura propaganda.
Gianma

Crolli: se per aprire una porta il comune di Milano chiede un progetto per modifiche sostanziali in un appartamento in Campania basta solo un tecnico, non è necessaria l approvazione del Comune ? Se fosse così in che Italia viviamo? Dove ognuno a casa sua fa come vuole?
Giuliana Lucca

Felicissima per tutti coloro che aiutano le popolazioni africane nei propri paesi. Ma non sarebbe un grande sbocco lavorativo per il nostro paese martoriato dalla disoccupazione se fatto dai vari governi europei e non solo dal volontariato?
Augusta.

"Sono un genitore responsabile e civile, ma convinto che il D.L. Lorenzin così formulato porterà l'Italia ad essere la capofila in Europa per danni da vaccino. Saremo decine di migliaia sabato 8 luglio a Pesaro al parco Miralfiore dalle ore 17:30 per alzare tutti insieme un urlo di LIBERTA. Aiutateci trasmettendo in diretta un messaggio di solidarietà! Grazie!

Aiutiamoli a casa loro. Meno burocrazia, meno tasse, giustizia e protezione del lavoro, Maggiore possibilità di lavoro per I giovani, lotta alle Mafie. Questo il progetto per trattenere a casa loro, gli Italiani, qui in Italia.
Giovanna. Ravenna.

L'aiuto a casa loro è alla base del commercio equo e solidale e significa pagare di più i produttori locali e penalizzare le multinazionali che sono uno dei tanti mali dell'economia globale. Siamo disposti ad uno stravolgimento economico di questo tipo?
Mimmo Falcitano. Genova

Sono molto preoccupata per questi incendi che devastano Italia..a chi giovano? Non vedo le autorità preposte a indire sanzioni per persone senza scrupoli..chi ne trae vantaggio da questa devastazione?
Stella S.

Bella idea abolire l'equità fiscale con l'aliquota unica? E' qui che la differenza fra Destra e Sinistra sussiste, eccome se sussiste!
Andrea, Firenze

Che Renzi fosse un gran consumatore di slogan (... e qualche volta idee) altrui già lo sapevamo: la discesa in camper, la rottamazione (degli avversari politici), l'avversione ai patti sottoscritti in sede europea (a. R.), l'abolizione dell'art. 18, dell'IMU, etc., finalmente è approdato anche al salviniano "aiutiamoli a casa loro". Ma per essere più concreto di Salvini, ha indicato anche il metodo per perseguire l'obiettivo: il numero chiuso. Geniale!, ma come? forse chiedendo ai bagnini della costa libica di issare la bandiera rossa sulle spiagge, una volta raggiunto il fatidico numero?
Maurizio,milano

Se quanto affermato da Emma Bonino fosse vero cioè.che il governo italiano (Renzi).nel 2014 e 2016 avrebbe barattato flessibilità economica con l' accoglienza di TUTTI i migranti sarebbe una cosa di una gravità eccezionale.E ancor più grave sarebbe che il fatto è stato taciuto agli italiani.E adesso il governo pretenderebbe che l' Europa Si facesse carico del problema. I soliti italiani voltagabbana.Che figura miserabile!!!
Stefano

Meno male che ci sono gli immigrati che ci danno un buon argomento per ciacolare se no saremmo costretti a parlare di piani industriali che in questo Paese mancano, delle banche e della rapacitá dei banchieri, di quelli che non pagano le tasse e delle mafie.
Mimmo Falcitano. Genova.

Spettabile giornalista anche la Sardegna è regione a statuto speciale Ma perché non viene mai nominata,come se ci si dimenticasse della sua esistenza.
Luca Cagliari

Lombardia e Veneto danno molte tasse all'Italia. Ma quanto ricevono in cambio? Quanta avuto la Lombardia per l'Expo? E quanto ha avuto e ha ancora e quant'avrà il Veneto per il Mose? Solo per non parlare di altro.
Carlo da Roma

Bgiorno.L Italia è veramente strano.C è disoccupazione per scelte di studi errate.IL reparto di ortopedia del mio H è in crisi perchè NON TROVA UN ORTOPEDICO a sostituirne uno che è andato in pensione.É una assurdità!!!
Maria.R.T.

Mi congratulo con il giornalista di Libero per la conduzione equilibrata e tecnicamente documentata delle notizie Grazie
Vittorio


Torno sulla proposta Salvini di un'aliquota unica Irpef al 15% per tutti.Se un evasore inizia a pagare il 15 su,mettiamo,1 milione di E.lo Stato gli chiederebbe conto del passato,quindi megli restare imboscato.
Sergio

per favore la flat tax "a scaglioni" anche no.


Rai.it

Siti Rai online: 847