[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Finding Lenny

Commedia al sapor di Mondiali

  • Regia: Neal Sundstrom
  • Cast: Keith David (Reverendo Davis · Reverend Davis), Loretta Devine (Cynthia), Peter Dinklage (Frank), Ron Glass (Duncan), Danny Glover (Zio Rusell · Uncle Russell), Regina Hall (Michelle), Kevin Hart (Brian), Martin Lawrence (Ryan), James Marsden (Oscar), Tracy Morgan (Norman), Chris Rock (Aaron), Zoë Saldaña (Elaine), Columbus Short (Jeff), Luke Wilson (Derek)
  • Produzione: Moviworld
  • Genere: Commedia
  • Anno: 2009
  • Durata: 92 min.
  • Data di uscita: n.d.
  • Nazionalità: Sud Africa
  • Distribuzione: n.d.

Sinossi

Il Sud Africa, protagonista dell’anno per i Mondiali di Calcio, è lo scenario di questo film: un imperdibile incontro tra il Cinema e il più genuino spirito sportivo. Lenny è un uomo felicemente sposato, con una carriera avviata e una squadra di promesse del calcio che allena da anni. Il giorno del suo compleanno perde tutto in un solo colpo. Ma questo è un film sulle infinite possibilità della vita, sulle cose che, per qualche ragione, accadono perché così deve essere. Una storia che ci ricorda quanto importante sia una partita di pallone, quanto potenziale può avere una sfida per (ri)unire culture o semplicemente persone. È una commedia che “palleggia” tra il sentimento della cruda competizione e i buoni propositi e prende letteralmente a calci l’idea che certe cose siano impossibili. Barry Hilton, il più affermato comico sudafricano, è strepitoso nell’avventurarsi nei panni di un allenatore che, nonostante la sua goffaggine, riesce a far scoprire la stima per se stessi ai membri di una tribù in difficoltà sotto la morsa di un potente nemico. Il paese dal passato sofferto e dal presente ancora complesso ha finalmente di che sorridere. Il Teatro Antico, per una notte, si trasforma in un meraviglioso stadio di appassionati tifosi col fiato sospeso e dalla irrefrenabile voglia di vincere. Luca Di Leonardo

 

Il regista

Sundstrom è nato a Johannesburg, in Sudafrica. Ha cominciato a recitare in televiosione molto giovane. Poi ha proseguito divenendo uno dei migliori assistenti alla regia, impegnandosi nelle produzioni internazionali realizzate nel suo Paese. Oggi è uno dei più noti registi sudafricani di cinema e televisione.


Filmografia

Tyger, Tyger, Burning Bright (1989) The Howling V: The Rebirth (1990) The Visitor (1994) Anna (1995) Behind the Mirror (1996) Inside Out (1998) Slash (2002) Dead Easy (2004) Finding Lenny (2009)