Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Lea Gemmato, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Graziano Graziani

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

2007

"Mal di pietre" | Milena Agus

2007

La storia di una nonna, della sua vita, del suo matrimonio e dei suoi amori. In quest’ordine, appunto, perché alla nonna tutto capita un po’ in ritardo, quando ormai non ci spera piú. Il matrimonio sembrava una possibilità sfumata, finché un uomo viene ospitato dalla famiglia e si sdebita sposandola. Ma l’amore arriva inaspettato durante un viaggio in Continente, in un centro termale per curare il “mal di pietre”, i calcoli renali. Il mal di pietre quindi, metafora del mal d’amore, trascina l’eroina in una vicenda di impensata felicità, con un uomo zoppo e sposato che soffre dello stesso male. Perfetto e unico come una pietra preziosa, Mal di pietre conferma le grandi qualità di scrittura dell’autrice.

Articoli Correlati