Madeleines Michael Paquier Scuola di pasticceria Ingredienti: La scuola di pasticceria più di un'ora Dessert Difficile Procedimento: Ingredienti (per 40 pz circa): 4 uova 250 g di zucchero 250 g di Farina 8 g di lievito 250 g di burro fuso 1/2 bacca di vaniglia Scorza di limone Mescolare le uova, lo zucchero e la vaniglia con la frusta fino a farla montare leggermente, aggiungere quindi farina, lievito e scorza di limone grattugiata e infine il burro fuso tiepido. Conservare in frigo per 4 ore circa.Mescolare leggermente il composto, riempire gli stampi a madeleine e infornare a forno preriscaldato a 180gradi per circa 12 minuti. Cioccolata calda al caffè 1/2 lt di latte 200 g di cioccolata fond al 60% 50 g di chicchi di caffe' Riscaldare il latte e lasciare in infusione i chicchi di caffe' leggermente sbriciolati per circa 10 minuti.Filtrare e portare il latte a bollore, versarlo sul cioccolato a pezzetti.Mescolare con la frusta e consumare subito.Si può conservare in frigo e riscaldare al momento a bagnomaria. Procedimento:
Ingredienti (per 40 pz circa): 
4 uova                    
250 g di zucchero
250 g di Farina 
8 g di lievito                 
250 g di burro fuso      
½ bacca di vaniglia
Scorza di limone

Mescolare le uova, lo zucchero e la vaniglia con la frusta fino a farla montare leggermente, aggiungere quindi farina, lievito e scorza di limone grattugiata e infine il burro fuso tiepido. Conservare in frigo per 4 ore circa.Mescolare leggermente il composto, riempire gli stampi a madeleine e infornare a forno preriscaldato a 180gradi per circa 12 minuti.

Cioccolata calda al caffè

½ lt di latte
200 g di cioccolata fond al 60%   
50 g di chicchi di caffe’       

Riscaldare il latte e lasciare in infusione i chicchi di caffe’ leggermente sbriciolati per circa 10 minuti.Filtrare e portare il latte a bollore, versarlo sul cioccolato a pezzetti.Mescolare con la frusta e consumare subito.Si può conservare in frigo e riscaldare al momento a bagnomaria.





]]>