Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Carolina Bubbico live a King Kong

Mercoledì 4 novembre 2015


Ascolta la puntata

La chiamano “One Girl Band”, ma questa sera suonerà da sola.
Carolina Bubbico presenterà a King Kong, pianoforte e voce, alcuni brani del suo secondo album, “Una donna”. La cantautrice salentina che ha studiato canto, violino, violoncello, batteria, jazz, torna con il singolo “Cos’è che c’è” un brano dai toni spensierati: “l’interpretazione di tutto ciò che vivo – spiega la Bubbico –, ogni malumore, ogni emozione è nelle mie mani e nella mia forza di volontà”. 

Carolina Bubbico Esordisce nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo e arrangiando nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder.

A proposito della cover che chiude il cd, la Bubbico ha detto: “Non è stato facile decidere di intraprendere un lavoro su un brano cult della produzione di Stevie Wonder.
La scelta a monte è stata quella di intervenire su ogni parte che costruisce la canzone e rielaborarla filtrando ogni componente con uno sguardo personale.
Ho quindi modificato l’armonia, la melodia e la pulsazione ritmica legandole ad un sound elettronico. La necessità era di sperimentare una rielaborazione forte, un mascheramento che potesse esaltare le qualità di questo brano immenso”.

Rai.it

Siti Rai online: 847