Palamita, salmone e lampuga Gabriele Bonci Ingredienti: Per la pasta frolla: 500 g di farina 200 g di zucchero 200 g di burro 2 uova intere + un tuorlo la buccia grattugiata di un limone 1 bustina di vanillina un pizzico di sale Per il ripieno di ricotta: 300 g di ricotta 150 g di zucchero gocce di cioccolata q.b. pan di spagna q.b. GABRIELE BONCI Pizza pane etc Procedimento: Oggi BONCI ospiterà nel suo spazio un amico importante: MASSIMO BORZELLI, maestro affumicatore artigianale e cultore di cose genuine provenienti dal mare e dalla terra. La passione per la pesca sportiva, la disponibilità di pesce fresco, unita al culto per la buona cucina, hanno fatto si che una produzione artigianale casalinga di pesce affumicato e bottarghe diventasse un importante punto di riferimento per tutti coloro che ne fanno richiesta. Massimo ci racconterà i segreti del suo lavoro: non utilizza macchinari sofisticati, tutte le lavorazioni si effettuano rigorosamente a mano con il solo ausilio di coltelli e pinzette per rimuovere le lische, utilizzando il legno di quercia per l'affumicatura come nella migliore tradizione delle affumicherie scozzesi. GABRIELE ci presenterà una delle sue solite deliziose e gustosissime proposte utilizzando pesce affumicato da Massimo: PALAMITA (pesce azzurro locale), SALMONE e LAMPUGA (pesce bianco) Procedimento:
Oggi BONCI ospiterà nel suo spazio un amico importante: MASSIMO BORZELLI, maestro affumicatore artigianale e cultore di cose genuine provenienti dal mare e dalla terra. La passione per la pesca sportiva, la disponibilità di pesce fresco, unita al culto per la buona cucina, hanno fatto si che una produzione artigianale casalinga di pesce affumicato e bottarghe diventasse un importante punto di riferimento per tutti coloro che ne fanno richiesta. Massimo ci racconterà i segreti del suo lavoro: non utilizza macchinari sofisticati, tutte le lavorazioni si effettuano rigorosamente a mano con il solo ausilio di coltelli e pinzette per rimuovere le lische, utilizzando il legno di quercia per l’affumicatura come nella migliore tradizione delle affumicherie scozzesi.
GABRIELE ci presenterà una delle sue solite deliziose e gustosissime proposte utilizzando pesce affumicato da Massimo: PALAMITA (pesce azzurro locale), SALMONE e LAMPUGA (pesce bianco)






]]>