Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Speciale intervista a Steven Wilson

Venerdì 6 marzo 2015



King Kong, lo spazio musicale di Radio1 condotto da Silvia Boschero (in onda dalle 14.40) ospita venerdì 6 marzo il musicista inglese Steven Wilson, già leader dei Porcupine Tree, band di culto in tutta Europa. Riascolta la puntata.

Wilson ci parlerà in anteprima del suo nuovo progetto solista “Hand cannot erase”, ancora un concept album, stavolta ispirato alla storia vera di Joyce Carol Vincent, una donna ritrovata morta nel suo appartamento dopo tre anni dal suo decesso, senza che nessuno l'avesse mai cercata. Un disco curatissimo nei dettagli, dove all’attitudine progressive del nostro, si affiancano un fine gusto per il pop e per le citazioni colte.

Il tour (il 30 marzo a Milano e il 31 a Roma) e il nuovo album seguono il successo del terzo episodio della sua carriera solista ‘The Raven That Refused To Sing’ del Febbraio 2013, cui ha fatto seguito una serie di show sold out in giro per il mondo. Steven Wilson, recentemente non è stato solo impegnato nella realizzazione dell’ultima fatica discografica, ma ha continuato ad illuminare di nuova luce riedizioni di album con nuovi audio 5.1 di classici dei Tears For Fears come ‘Songs From The Big Chair’ e altro materiale di XTC, King Crimson, Yes, Jethro Tull, e prossimamente anche dei Roxy Music.

Rai.it

Siti Rai online: 847