44 anni. E' nato a Cles (TN) ma vive a Ronzone (TN). Chef del ristorante Villa Orso Grigio a Ronzone (TN) di proprietà della famiglia. Cristian è coadiuvato nel suo lavoro dal fratello gemello Renzo (sommelier), dalla mamma Ivana che gestisce la sala e dal papà Lino che gli fa da spalla in cucina. Dal giugno 2008, ha aperto Villa Orso Grigio, un hotel di charme annesso al ristorante. Cristian ha fatto grandi esperienze all'estero: a Montecarlo (dove ha lavorato a fianco di Alain Ducasse), a Parigi e a New York (presso il rinomato Le Cirque). Ha cucinato a Gottemborg per la Famiglia Reale di Svezia. Tiene spesso corsi di cucina per signore dell'alta società austriaca a Vienna e a Salisburgo. La sua cucina: è una felice espressione del patrimonio di cucina del territorio trentino. Grande importanza viene data alle materie prime provenienti da piccoli produttori. Mele, formaggi e selvaggina tra gli ingredienti più impiegati. Molti piatti risentono inoltre delle esperienze internazionali dello chef che ama giocare con contrasti di sapori accattivanti senza però voler stupire a tutti i costi. Il suo piatto forte: Filetto di cervo cotto nel fieno Ha due figli: Zeno e Braian . Cristian ha un carattere allegro e solare. E' un fan di Robbie Williams (l'ex cantante dei Take That). E' stato per lungo tempo alla ricerca della donna giusta; le sue storie d'amore sono state sempre molto tormentate. Da circa due anni è fidanzato con Martina Partecipa alla Prova del Cuoco dalla 7° edizione. Ha vinto il Torneo dell'Uovo d'Oro 2° edizione (2008/2009) gareggiando contro Gilberto Rossi. 44 anni.  E’ nato a Cles (TN) ma vive a Ronzone (TN).

Chef del ristorante Villa Orso Grigio a Ronzone (TN) di proprietà della famiglia. Cristian è coadiuvato nel suo lavoro dal fratello gemello Renzo (sommelier), dalla mamma Ivana che gestisce la sala e dal papà Lino che gli fa da spalla in cucina.

Dal giugno 2008, ha aperto Villa Orso Grigio, un hotel di charme annesso al ristorante.

Cristian ha fatto grandi esperienze all’estero: a Montecarlo (dove ha lavorato a fianco di Alain Ducasse), a Parigi e a New York (presso il rinomato Le Cirque).

Ha cucinato a Gottemborg per la Famiglia Reale di Svezia.

Tiene spesso corsi di cucina per signore dell’alta società austriaca a Vienna e a Salisburgo.

La sua cucina: è una felice espressione del patrimonio di cucina del territorio trentino. Grande importanza viene data alle materie prime provenienti da piccoli produttori. Mele, formaggi e selvaggina tra gli ingredienti più impiegati. Molti piatti risentono inoltre delle esperienze internazionali dello chef che ama giocare con contrasti di sapori accattivanti senza però voler stupire a tutti i costi.

Il suo piatto forte: Filetto di cervo cotto nel fieno

Ha due figli: Zeno e Braian . Cristian ha un carattere allegro e solare.

E’ un fan di Robbie Williams (l’ex cantante dei Take That). E’ stato per lungo tempo alla ricerca della donna giusta; le sue storie d’amore sono state sempre molto tormentate.

Da circa due anni è fidanzato con Martina 

Partecipa alla Prova del Cuoco dalla 7° edizione.

Ha vinto il Torneo dell’Uovo d’Oro 2° edizione (2008/2009) gareggiando contro Gilberto Rossi.

]]>