Torta di semolino ai lamponi I dolci facili facili di Anna Moroni Ingredienti: 1 arancia non trattata 1/2 l di latte 100 g di semolino 180 g di zucchero di canna 60 ml di yogurt bianco 50 g di burro 2 uova 150 g di lamponi Media LA PASTICCERIA CASALINGA Dessert ANNA MORONI 40 min Procedimento: Lavare e asciugare l'arancia e grattugiare la scorza. Scaldare il latte in un pentolino con la scorza d'arancia. Versare il semolino a pioggia mescolando spesso. Cuocere per 5 minuti sempre mescolando. Aggiungere lo yogurt, lo zucchero di canna e il burro a pezzetti. Mescolare tutti gli ingredienti finché sono ben amalgamati. Lasciare intiepidire il semolino. Incorporare le uova. Scaldare il forno a 200°. Rivestire uno stampo da plum-cake con la carta da forno, versare i 2/3 del semolino e livellare. Distribuire i lamponi sulla superficie e coprire con il semolino rimasto.Infornare la torta per 25 minuti finché la superficie risulta ben dorata. Togliere dal forno e lasciar raffreddare completamente. Procedimento:

Lavare e asciugare l’arancia e grattugiare la scorza. Scaldare il latte in un pentolino con la scorza d’arancia.
Versare il semolino a pioggia mescolando spesso. Cuocere per 5 minuti sempre mescolando. Aggiungere lo yogurt, lo zucchero di canna e il burro a pezzetti. Mescolare tutti gli ingredienti finché sono ben amalgamati.
Lasciare intiepidire il semolino. Incorporare le uova.
Scaldare il forno a 200°.
Rivestire uno stampo da plum-cake con la carta da forno, versare i 2/3 del semolino e livellare.
Distribuire i lamponi sulla superficie e coprire con il semolino rimasto.Infornare la torta per 25 minuti finché la superficie risulta ben dorata.
Togliere dal forno e lasciar raffreddare completamente.

 

]]>