Castagnole alle mandorle In cucina con Anna Anna cucina con Antonella Ingredienti: 500gr farina 00, 120gr zucchero, 2 uova grandi, limone grattugiato, 80gr farina di mandorle, 1/2 bustina lievito per dolci, 50gr latte, 50gr maraschino, 1 pizzico di sale, 75gr burro fuso freddo Facile Anna contro tutti Dessert 20 Min Procedimento: Montare in planetaria le uova con lo zucchero, unire il burro e le zeste e continuare a montare. Mettere la foglia ed unire le mandorle, il sale e metà della farina setacciata con il lievito. Alternare liquore e latte al resto della farina fino ad ottenere una pasta della consistenza di una frolla morbida. Arrotolare bastoncini di circa 2cm e tagliare tronchetti di circa 2cm. Friggere in olio profondo a 170°. Passarle calde nello zucchero semolato e consumare tiepide. Assorbono pochissimo olio, tanto da sembrare cotte in forno. Si può aggiungere essenza di mandorle e sostituire il liquore, io faccio un misto di maraschino e strega. Procedimento:

Montare in planetaria le uova con lo zucchero, unire il burro e le zeste e continuare a montare. Mettere la foglia ed unire le mandorle, il sale e metà della farina setacciata con il lievito. Alternare liquore e latte al resto della farina fino ad ottenere una pasta della consistenza di una frolla morbida. Arrotolare bastoncini di circa 2cm e tagliare tronchetti di circa 2cm.
Friggere in olio profondo a 170°.
Passarle calde nello zucchero semolato e consumare tiepide.
Assorbono pochissimo olio, tanto da sembrare cotte in forno. Si può aggiungere essenza di mandorle e sostituire il liquore, io faccio un misto di maraschino e strega.














                                                            














]]>