Rai 1LogoEditoreRaiFiction_new





Scatti di scena

La serie

Un medico in famiglia 9

SERIE TV IN 13 PUNTATE


Tornano le vicende della travolgente famiglia Martini che vedrà in quest’ultima serie l’ingresso di nuovi personaggi che daranno vita a inattese storie d’amore.

Lele si è temporaneamente stabilito a Parigi con Bianca e il piccolo Carlo, ma Nonno Libero ed Enrica – ai quali restano affidati Elena e Bobò novelli liceali – accolgono con gioia l’arrivo di Lorenzo Martini (Flavio Parenti) figlio di un fratello di Libero, affermato chirurgo vissuto fino ad oggi negli Stati Uniti, ma pronto a cominciare una nuova vita a Roma, per stare vicino all’ex moglie Veronica (Claudia Vismara) e al figlio Tommy (Riccardo Alemanni).

Sorprendentemente Lorenzo non vuole più dedicarsi alla chirurgia ed è ben felice di prendere il posto di Lele a Villa Aurora, occupandosi dei suoi pazienti, mentre non è difficile capire fin da subito che il suo scopo primario è riconquistare l’ex moglie di cui si è scoperto ancora innamorato e ricreare con lei e con Tommy la famiglia che ha perduto.

Obiettivo che, per molte ragioni, si rivelerà più difficile del previsto…

Ma è soprattutto il destino a scombinare i piani di Lorenzo, la sua vita infatti sarà scombussolata dall’arrivo di Sara Levi (Valentina Corti) la sorella di Marco Levi, il marito di Maria.

Campionessa di mezzofondo, a un passo dal fatidico Sì con un collega sportivo, Sara arriva improvvisamente a scombinare la vita di Lorenzo e della famiglia.

Lorenzo e Sara non sono le uniche “anime in fuga” che nonno Libero ed Enrica si troveranno ad accogliere. Grazie a Maria Martini, infatti, entrerà a far parte della famiglia anche Giada (Denise Tantucci) una ragazzina albanese in cerca della sua famiglia d’origine emigrata in Italia.

Una “nuova” famiglia Martini, quindi, per una nuova serie. Forte della comicità e del calore di Libero, Enrica e Ave; allegra, spensierata e complicata com’è l’adolescenza di Elena, Bobò, Tommy e Giada; rinnovata dalla freschezza e dal fascino di Sara e Lorenzo e dalla loro intensa storia d’amore.

Rai.it

Siti Rai online: 847