GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Fagottini di salmone con patate e formaggi

Casa Clerici

    » Segnala ad un amico

    Difficoltà: Facile
    Rubriche: Casa Clerici
    Tipologia: Secondi
    Tempo di preparazione: 20 Min

    Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: 200g di salmone affettato a carpaccio 2 patate piccole 70g. di ricotta 70g. di formaggio spalmabile 1 uovo 1 ciuffo di prezzemolo 1 ciuffo di erba cipollina noce moscata q.b. 4 fette di pancarré Sale Olio extravergine d’oliva

    Procedimento:


    1. Lessare le patate con la buccia, pelarle e schiacciarle.
    2. In una ciotola unire i due formaggi le patate, il prezzemolo, il tuorlo d’uovo, una spolverata di noce moscata. Aggiustare di sale. Mescolare bene facendo amalgamare i sapori.
    3. Distribuire un cucchiaio di composto al centro delle fette di salmone e chiuderle a fagottino. Con l’erba cipollina legare i fagottini.
    4. Lasciare da parte 1 fetta di salmone e il ripieno avanzato.
    5. Mettere delicatamente i fagottini in una teglia appoggiandoli sulla CARTA DA FORNO BAGNATA E STRIZZATA (Barzetti docet) e cuocere per 10 minuti in forno preriscaldato a 180°.
    6. Tagliare in 4 le fette di pancarré, poi tostarle in una padella con un filo d’olio.
    7. Mettere il ripieno avanzato in un mixer con la fetta di salmone tenuta da parte e frullare tutto. Spalmare il composto sul il quadratino di pancarré tostato.
    8. In un piatto capiente sistemare i fagottini di salmone alternandoli con i quadratini di pancarré ai formaggi e patate. Servire freddi.