Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Diodato live a King Kong

Lunedì 10 luglio alle 16.30


La grinta e la grazia di Diodato per capire “Cosa siamo diventati”, titolo del suo nuovo disco.
Lunedì 10 luglio alle 16.30, nello spazio live di Rai Radio1, il programma King Kong ospita Diodato, voce e chitarra, con Duilio Galioto al pianoforte.

Il cantautore tarantino si esibirà il 14 luglio al Collisioni Festival, il 15 luglio a Roma, Villa Ada, e il 21 luglio a Rosolina Mare per 
"Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", la manifestazione voluta nel 1998 da Amnesty International per la promozione e la difesa dei diritti umani nel mondo grazie al potere e al linguaggio universale della musica.

Diodato dimostra sin da piccolo un grande talento musicale. Parte dal violino per poi approdare alla chitarra.

Si laurea in Cinema al DAMS di Roma ma comincia a dedicare sempre più tempo alla sua vera passione.

Arriva nel 2013 l’album d’esordio, “E forse sono pazzo” con importanti esibizioni dal vivo; il Primo Maggio 2013 a Taranto, sua città di origine, nel grande concerto organizzato insieme a un gruppo di artisti per sostenere il fermo totale degli impianti inquinanti dell’ILVA.

Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone  “Babilonia”.  Nel 2014  esce "A Ritrovar Bellezza”, il disco con cui Diodato omaggia i grandi autori e compositori italiani che negli anni ‘60 hanno reso grande la musica italiana nel mondo. C

on le “Canzoni in un minuto” chiude le puntate domenicali di "Che Fuori Tempo Che Fa", il programma di Fabio Fazio in onda su Rai 3.

A maggio di quest’anno, anticipato dal singolo “Di questa felicità”, esce il suo secondo disco di inediti “Cosa siamo diventati”.

A Giugno 2017, Diodato partecipa alla compilation “KO Computer”, voluta da King Kong (il programma musicale di Rai Radio1 condotto da Silvia Boschero) per omaggiare i Radiohead a vent’anni dall’uscita del loro album epocale “OK Computer”.

Rai.it

Siti Rai online: 847