Voi e Alessandro Campi 16/06/2017

UNA NON-NOTIZIA: Sappiamo tutto del rogo che ha distrutto il grattacielo di Londra, e soffriamo per le oltre 100 persone morte. Non sappiamo niente di un altro incendio il Malawi, Africa, villaggio di Lisanjala: è andato distrutto una pur umile costruzione che serviva per dormitorio ad alcune decine di ragazze. I giornali conoscono solo gli eventi del Nord del mondo. Chi parla del sud del mondo?
Don Saulo, prete a Perugia

A quei parlamentari che hanno partecipato alla bagarre toglierei immediatamente e per sempre il voto. In parlamento si discute, non vi di aggredisce: chi preferisce usare la violenza piuttosto che la parola e la discussione deve essere rieducato poiché dimostra di non essere neanche capace di esprimere l'opinione di chi dovrebbe rappresentare. Al di là dell'oggetto della discussione. 

8000 emendamenti. Non si potrebbe mettere un limite su quanti ne può presentare un singolo parlamentare a una stessa legge?
Mauro da Pesaro 

Pazzesco! Lo ius soli moltiplichera i migranti. Una legge suicida. L'Italia non esiste più. 

Ma scusate un paese che non riesce a pensare ai propri giovani e li manda obbligatoriamente in giro per il mondo in cerca di lavoro come può aumentare i costi e pensare solo più agli immigrati. È una follia . Sono solo in cerca di nuovi voti elettorali futuri.
Carla Torino 

Lo jus soli una assurdità, la cittadinanza non è un diritto ma un privilegio che il governo vuole regalare. E una contraddizione logica I terroristi in europa hanno ammazzato i propri "concittadini" dopo chet avevano ottenuto la cittadinanza proprio per nascita o matrimonio.
Maria
 

La legge sulla cittadinanza in questo momento va ben ponderata. La cittadinanza acquisita nel luogo di nascita e' un ingiustizia nei confronti dei bambini i quali si trovano cittadini di un paese straniero per la loro famiglia. I bambini stranieri devono avere i diritti essenziali: scuola, salute, assistenza sociale, ecc.
Enza
 

Ricordo a Belpietro che Trump è stato eletto dalla minoranza degli elettori grazie a una legge elettorale ormai palesemente obsoleta 
Giuseppe da Udine 

Mi sembra urgente che la Legge Italiana, Come per il reato di pedofilia, renda il reato di terrorismo internazionale perseguibile anche se commesso all'estero, per i combattenti dell'Isis di ritorno. Mi sembra più prioritaria dello jus culturae.
Franco
 

Negli anni '70, quando eravamo 10 milioni di meno, ci dicevano che eravamo troppi e che bisognava ridurre le nascite. Ora, che siamo 10 milioni di più, ci dicono che siamo pochi e che bisogna far venire gente da fuori in numero illimitato: intanto, i nostri giovani (ma anche pensionati) emigrano.
Paolo
 

Migranti: il vero problema sono le persone che non arrivano da paesi in guerra e/o da dittature. Scusi ma non dovrebbe esserci una qualche disposizione per il loro ritorno nella loro Patria.? Sarebbe già una soluzione proprio a favore di chi fugge davvero da guerre Etc .
Massimo Scotti Milano
 

Buongiorno vorrei solo dire che quando vedo certi comportamenti dei nostri politici (vedi ieri) mi vergogno per loro e mi chiedo CHI abbiamo votato? Questi personaggi dovrebbero rappresentarci e essere garanti e modelli per i giovani! Poveri noi povera Italia.
GRAZIE Lucilla
 

Diventare Italiani per ius soli o ius culturae ??? Ebbene chi ha degli avi morti nelle tre guerre di indipendenza o nelle due guerre mondiali che bagnarono di sangue l' Italia saranno dunque Italiani Super ? Questo Paese nasce dal sacrificio del suo popolo ! Recuperiamo un minimo di dignità ! Non svendiamo la cittadinanza per un piatto di lenticchie elettorali !!! La sinistra si illude di raccogliere il voto dei "nuovi italiani" ma questi fonderanno i loro partiti come già accaduto in alcuni paesi europei.
ASC Rm
 

Il paragone con i figli di italiani che ride sono in America o australia non tiene: i genitori di tali cittadini non sono venuti sui barconi ma con richieste dei governi locali e grandi sacrifici quarantene ecc! Svegliatevi 

Rai.it

Siti Rai online: 847