Rai 1

In evidenza

Mattina In Famiglia

In onda da sabato 10 settembre alle 6.30

Anche quest’anno, a partire da sabato 10 settembre, Tiberio Timperi e Miriam Leone condurranno UnoMattina In Famiglia, lo storico programma del fine settimana firmato da Michele Guardì, Giovanni Taglialavoro, Tony Cucchiara, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Antonio Lubrano, Marco Aprea, che ne è anche il regista, e Enrico Biego.

La formula è rimasta quella ormai consolidata negli ultimi anni: intrattenimento, informazione e spettacolo, ma con significative novità.

Ma vediamo qualche dettaglio della sua struttura.
Inizierà il sabato, alle 6.30, con Buongiorno Mondo e Buongiorno Italia nelle quali racconteremo l’inizio della giornata o la sua conclusione in una parte del mondo diversa dall’Italia per poi confrontarla con l’avvio di una normale giornata italiana nei luoghi e con i personaggi che ne sono protagonisti (un forno, una caserma di Vigili del Fuoco, un porto, un guardiano di faro ecc.).

Spazio alla cronaca con “Dentro la Cronaca” e con “Se ne parla in famiglia” dove un gruppo di ospiti verrà sollecitato a discutere dei principali fatti della settimana.
Gianni Ippoliti proporrà la sua singolare lettura del giornali rosa smontandone i meccanismi narrativi in una sorta di meta gossip.
Spazio alla discussioni di temi di attualità con un occhio particolare alle tematiche sociali e familiari con “Se capitasse a te”.

Confermato il professore Francesco Sabatini col “Pronto soccorso linguistico” mentre Massimo Maffei con altri ospiti parlerà di televisione nell’”Album TV”.

Il colonnello Francesco Laurenzi ci terrà aggiornati sull’andamento del meteo.

Il programma va in onda in diretta dallo Studio 1 del Centro di Produzione TV di via Teulada, dal 10 settembre 2011 al 27 maggio 2012, il sabato dalle 6.30 alle 10.00 e la domenica dalle 6.30 alle 9.30 circa. 

Rai.it

Siti Rai online: 847