Voi e Laura Cesaretti 13/08/2017

Vorrei sapere se nel mare fra la Somalia e lo Yemen operano ONG, visto il gran numero di naufragi.
Renzo FI



Ieri, a Gerusalemme e precisamente alla porta di Damasco nella città vecchia, una donna araba ha accoltellato un uomo. La scelta della vittima è stata determinata dal fatto che indossava una maglietta con scritte in ebraico. La donna ha pensato di aver accoltellato un ebreo, invece ha accoltellato un arabo cristiani. Il messaggio è che anche il modo di vestire può essere pericoloso? No, il messaggio è che l'odio è sconfinato: per alcuni basta somigliare ad un ebreo.


Dal fatto: dopo la madia copia e incolla, anche la fedeli(i suoi titoli di studio?), firma un documento sulle mense scolastiche che riprende intere parti di un discorso di scarsciotti, presidente della lobby della ristorazione.
Luciano.


Per risolvere crisi Corea si potrebbero incaricare Razzi e Salvini che già visitarono quel paese riportandone impressioni positive? Claudia


Se " Medecins sans frontieres " ( francesi) se sono tanto animati da spirito umanitario, perché finora non hanno portato i migranti in Francia???? Che scusa meschina quella attuale!!! Vergogna!!!!
Guido Roma



Ma i giornalisti sanno cosa significhi media? Se l'obbligo di andare in pensione a 67 anni è stato legiferato da pochi anni è ovvio che ancora per almeno 15-20 anni la media sarà bassa.
Gennaro, Padova


E' UN'IMPOSTURA DEFINIRE PROPORZIONALE UN SISTEMA ELETTORALE CHE CONTENGA, PUR INFINITESIMALI, SOGLIE DI SBARRAMENTO O PREMI DI MAGGIORANZA.
MARTINO



Roma Turisti in calo. Da San Giovanni a Santa Croce basiliche mura Aureliane, cumuli di foglie secche topi e abusivi che vendono oggetti e vestiti dai cassonetti, persone abbandonate nei giardini e lungo i marciapiedi.
O.


Quindi secondo Di Maio tutti possiamo costruire una casa abusiva,basta che sia la prima casa tanto non verrà neanche denunciato. Moreno di Ancona

Le persone vanno adesso in pensione a 61 anni perché escono dopo 43 anni di lavoro. Non per bontà di qualcuno. Ci parli invece delle pensioni dei giornalisti

Abusivismo per necessità e reddito di cittadinanza, ecco la Repubblica del merito per i 5 Stelle.
Julio



Il furore dei media contro la Raggi si é dimostrato una forma di autolesionismo per quanto riguarda l'immagine di Roma.
Ivana da Treviso

Sono totalmente d'accordo con Claudio sul fatto che la tecnologia che ha rovinato il mondo! Io possego solo il telefonino per necessita' e non mi sento marziana non avendo il PC!
GRAZIA DA LAVENO



Io invece credo che tutti gli eletti debbano essere revocabili dai collegi che li hanno eletti
Geppino



Ha ragione il sig. Federico di Milano Se non sei funzionale a quel sistema sarai escluso. Anche la mafia e' del sistema.
Claudio

"LA GUERRA È LA MADRE DEL TERRORISMO" Così il Cardinal Tettamanzi, dal Duomo di Milano.



Riforme elettorali. Vaneggiamento per vaneggiamento, meglio l'estrazione a sorte: rappresentativa, rapida, economica.
Andrea, Firenze



Gentile Federico quanta confusione nel suo intervento ....... Forse il caldo non permette di ragionare bene !! Io nel futuro del pianeta non vedo solo il problema del clima e l eugenetica . Vedo la ricchezza in mano di pochi e milioni di poveri che non hanno da mangiare . E decine di guerre in corso . La democrazia è in difficoltà ma con cosa la vuole sostituire ? Vuole tornare alla monarchia???
Clara bologna



Come molto italiani anch'io viaggio e nessuna citta europea è ridotta come Roma.Viene da piangere: Lavavetri accattoni ambulanti bivacchi bancarelle ovunque.Chi si riempie la bocca di "accoglienza" si accorge del degrado che genera?Che colpe dobbiamo mai espiare per essere condannati i a vivere così?
Mp

I nostri vigili del fuoco oltre a mezzi inadeguati non hanno neanche la copertura Inail!!! Ma come può essere?!!
Lisabg



Gentile cesaretti, sono molto distante dalle sue posizioni, ma solidarizzo con il suo diritto a fare commenti.
Giuseppe

Minaccia nucleare della Corea del Nord. Anche un bambino, dopo aver visto in TV le prove di lancio di missili obsoleti da trabiccoli antiquati, capirebbe che possono produrre solo ridicoli sputacchini.
Giovanna. Ravenna.


la ong "medici senza frontiere" dovrebbe chiamarsi più propriamente "medici senza frontierA italiana" dato che rispetta(eccome se le rispetta!) tutte le frontiere meno quella italiana. Non risulta infatti abbia sbarcato nessun immigrato in Spagna, Malta,Corsica o Francia. Aggiorni il nome anche per chiarire bene la sua politica a quelli che, improvvidamente,ancora la sostengono.
Maria



Contro la Corea mani libere al Mossad!
Marco da Trento



Il giornale Tempo ci ha tristemente abituato al negativo. Abbiamo bisogno di verità, positività, spirito costruttivo. Sarebbe bene sapere la fonte dei dati acquisiti dal Tempo sui 250.000 turisti persi.
Giuseppe Aldo


QUANTI PRETENDONO DI RISPONDERE ALLA VIOLENZA CON LA VIOLENZA SONO EGUALI A QUANTI HANNO RISPOSTO ALLA VIOLENZA CON LA VIOLENZA, CONTRO I QUALI VORREBBERO AGIRE.


Per la delusione dei 5 Stelle concordo con lei. Non hanno portato l'ondata di rinnovamento che il paese si aspettava. Grazie saluti. Mario Venezia

Andiamo alle Urne col Proporzionale Puro - come Voluto dalla CartaCostituzionale con l'Imperativo dell'Art.1 in primis e poi anche coi 56 e 57.
Andrea


La sua franchezza mi manda in visibilio, e comunque la fa una brava giornalista.
Maurizio Maggiani



La furia  contro i social espressa dall.ultimo ascoltatore è francamente tediosa. Hitler è stato eletto grazie alla propaganda Radio, per dire.
Massimo

Forse sono un marziano, mi muovo tra Pineta Sacchetti Balduina, Prati, Parioli, Nomentano, Centro storico e Flaminia e io, a parte cassonetti indecenti, nelle stradine secondarie, tutti questi topi e sporcizia non li ho visti. Non è che ogni cittadino se frega del degrado che produce?
Giuseppe Aldo

Gli italiani sono alla disperata e pietosa ricerca di un nuovo Mussolini al quale delegare tutto, in primis la responsabilità.
Adriana vr.se


Brava. Brava la giornalista anche con interlocutori che non smettevano mai a parlare.
Elisabetta da Todi


Salve. A proposito del numero dei turisti in calo a Roma secondo il Tempo ieri sera al TGR Lazio hanno detto l'esatto contrario. Cioè che i turisti a Roma sono in aumento del 3 per cento rispetto all'anno scorso. A chi credere e perché queste due notizie contrastanti?
Francesco


E' da 2000 anni che siamo pecorelle da guidare!

Grazie per essere giornalista!!!!!
Giacomo


Desidero esprimere il mio più vivo apprezzamento e compiacimento per la sua imparziale conduzione. Tommaso da Siena, pensionato di 86 anni.

Fantastico il pensare che chi ha votato No al referendum non abbia ragionato con la sua testa..Fantastico davvero.

Salvini/scorta a r.saviano: come dire siccome non la pensi come me, ti lascio uccidere! Questa è la Lega di salvini e povers Italia!

Una parola per quanto riguarda il CARCEREaVITA, rispetto al quale sono contrarissimo. Io ritengo che la PENA non debba superare l'età del reo - di quando ha commesso il fatto. Chi è più anziano ha un'età che, scontatamente, deve responsabilizzare più di un giovane. Per i Detenuti, in generale: ATTENZIONE, non fatevi Abbindolare da Quelli che in PrimaFila si attivano Dichiaratamente in Vostro Favore; quando Costoro, tutto fanno perché le CondizioniSociali siano sempre più in violazione della Costituzione.. E' evidente il DegradoSociale, che è quello che comporta tali condizionamenti che opprimono il Vivere delle Persone. Quelli che sono in PrimaFILA tutto fanno contro la Costituzione, contro la Democrazia.

Adesso Minniti che è l'unico ad aver agito bene dovrebbe scusarsi? Siamo un popolo assurdamente autolesionista e offriamo la zuppa agli stranieri contro di noi. Vergognamoci
Giuseppe Aldo



I nostri comuni non hanno piani regolatori da 30 anni e ciò oggettivamente favorisce gli abusivi.marco mazza consigliere comunale Pd Cardito (nApoli)

Solidarietà alla giornaletturista.
Massimo LND



Buongiorno! Corrisponde a verità il recente bombardamento israeliano sulla popolazione di Gaza? Se è vero, perché non se ne da notizia come merita? Grazie.
Valerio


Approvo la bravissima Laura Cesaretti per la sua chiarezza e la passione che dimostra.Non leggo Il Giornale, ma è sempre importante il suo intervento a Prima Pagina. Avanti così, cara Laura. Saluti
Laura Alletti


Gentile Cesaretti, grazie per questa settimana di commenti capaci anche di fare sorridere. Il bello di questa trasmissione è che ogni conduttore si esprime come vuole. Alla prossima
Clara


Gentile giornalista non condivido nessuna delle sue opinioni ma le chiedo con cortesia di continuare ad esprimerle........sempre!!! Grazie
Michele ts


Dati contrastanti turisti Roma? Dipende come si calcolano....se sulle fatture dove c'e' evasione fiscale o sulle presenze fisiche 'tout court'...
Marco


A me, Laura Cesaretti sembra molto simpatica. Il suo essere politicamente "scorretta" è, dal mio punto di vista coraggioso.

Buongiorno. Ok il web e' un mezzo anche molto pericoloso per diffondere notizie false. Ma in fondo fino a poco tempo fa questo ruolo era svolto dalle televisioni. Moto più controllate dalla politica, molto meno controllabili dai cittadini.
Luca


Ma non possono i datori di lavoro specializzare i nuovi dipendenti ? Mio zio è entrato come apprendista in fabbrica ed è uscito come operaio specializzato Ciao
Caterina


Signora giornalista, continui a fare tutta l' ironia che vuole e sorridere tutte le volte che lo ritiene necessario ... ha una risata gradevole! Viva il coro delle idee!
Palmira


Critico i sindacati perche' ne ho fatto parte!!
Claudio


Io sono per l'oggettivita e la tradizione del giornalismo anglosassone. Cioè fatti e non opinioni. Facendo il contrario i giornali diventano organi o di partiti o di gruppi d'opinione o di potere. Da qui la crisi dei giornali.
Luigi di Alessandria


..guardi che "persino" Ingroia può dire qualcosa di giusto!

Rai.it

Siti Rai online: 847