I video della stagione

Le foto della stagione

Le interviste cantate

Malagò, Olimpiadi a Roma? Ecco quanto costerà la candidatura...

Giovanni Malagò a Un Giorno da Pecora

Radio2, Un Giorno da Pecora, Giovanni Malagò, Karolina Kostner, Olimpiadi Roma, Roma2024, Quanto costano le olimpiadi, Quanto sono costate le olimpiadi, cio,





GIOVANNI MALAGO' - L'INTERVISTA CANTATA

SCARICA IL PODCAST

La candidatura dI Roma alle Olimpiadi del 2024? Costerà 10 milioni di euro o anche meno. A comunicarlo è Giovanni Malagò, presidente del Coni, che oggi  è stato ospite del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora. "La nostra candidatura costerà pochi milioni, possibilmente con fondi privati. Fino adesso le città spendevano da 30 a 80 milioni di euro, io penso che staremo dentro 10 milioni, forse di meno. E poi abbiamo convinto il Cio a darci paio di milioni di start-up", ha spiegato Malagò ai microfoni di Radio2. Com'è nata la collaborazione con Renzi? "Matteo aveva seguito quello successo negli anni passati, parlo della candidatura in cui Roma era arrivata sfortunatamente seconda per ospitare l'edizione del 2004 e poi quella che fu azzoppata in corso d'opera. È normale che il presidente del Consiglio si informi e chieda: perché perdemmo, perché ci ritirammo? Ci siamo sentiti a inizio anno. È molto molto vicino al mondo dello sport e non bluffa. È molto sensibile". Quanto costerà la nostra candidatura? "La candidatura costerà pochi milioni, possibilmente con fondi privati. Fino adesso le città spendevano da 30 a 80 milioni di euro, io penso che staremo dentro 10 milioni, forse di meno. E poi abbiamo convinto il Cio a darci paio di milioni di start-up", ha concluso Malagò a Un Giorno da Pecora.



Giovanni Malagò dice che per le Olimpiadi al momento abbiamo 20% possibilità di farcela, Antonio Razzi da sette Razzi e mezzo all'ultimo film di Woody Allen, la Cucinotta dice che si potrebbe fare un festival del Cinema...dentro al Colosseo!



Rai.it

Siti Rai online: 847