Fettuccine di polenta con ragù di salsiccia La ricetta della domenica di Anna Moroni Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 250 g di farina 00 250 g di farina di mais 5 uova 400 gr di salsicce 500 g passata di pomodoro 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro 1/2 bicchiere di vino rosso 1 carota 1 cipolla 1 costa di sedano 1 foglia di alloro 50 g di pecorino 30 g di parmigiano Sale Olio extravergine d'oliva più di un'ora Primi Piatti ANNA MORONI LA GRANDE RICETTA DELLA DOMENICA Difficile Procedimento: Confezionare le fettuccine di polenta: impastare le due farine con le uova e un filo dì'olio e lasciare riposare il panetto. Stendere l'impasto e tagliare le fettuccine. Soffriggere sedano carote e cipolla con 2 cucchiai di olio unire la salsiccia e sbriciolare bene, aiutandosi con una frusta. Aggiungere la foglia di alloro e sfamare con vino rosso. Unire la salsa di pomodoro e il concentrato e far cuocere per circa 20 minuti, correggere di sale e pepe e volendo peperoncino. Lessare le fettuccine e condire con il sugo e i formaggi. Procedimento:
Confezionare le fettuccine di polenta: impastare le due farine con le uova e un filo dì’olio e lasciare riposare il panetto. Stendere l’impasto e tagliare le fettuccine.
Soffriggere sedano carote e cipolla con 2 cucchiai di olio unire la salsiccia e sbriciolare bene, aiutandosi con una frusta. Aggiungere la foglia di alloro e sfamare con vino rosso. Unire la salsa di pomodoro e il concentrato e far cuocere per circa 20 minuti, correggere di sale e pepe e volendo peperoncino.  Lessare le fettuccine e condire con il sugo e i formaggi.

]]>