Voi e Mauro Meazza 11/06/2017

I politici hanno paura della loro politica ,giocano a "nascondino" è veramento offensivo nei confronti degli elettori considerati dei poveri mentecatti.Dovrebbero fare dei programmi onesti e rispettarli per riacquistare credibilità!
Assunta

Spero che sia la volta buona che il calcio italiano fallisca e Tavecchio si guardi le partite da solo. 

Auguro a Pisapia di riuscire a creare un ' alleanza alternativa al PDR . Nella causa di divorzio Renzi si è tenuto la casa e i suoi figli.
Anna 

Il Tempo: articolo sull'enorme scorta per Napolitano e scorta per la moglie.
Elena
 

La finanziaria lacrime e sangue è soltanto posticipata , arriverà dopo le elezioni politiche 

Certo è che la GB ha sfornato dei veri campioni in politica con gli ultimi premier: Blair con Sarkozy attacca la Libia provocando un caos incontrollato nel Mediterraneo; Cameron indice un referendum che mette in crisi sia la GB che l'Europa; ora la May indice elezioni con molta presunzione e le perde. Ma costoro, perché fanno politica?
Bernardo da Sant'Ambrogio di TO 

Il palleggio tra una camera e l'altra fanno perdere tempo e denaro. Abbiamo perso il treno per abolire il doppione. Non le sembra?
Luisa da Torino
 

Brava La Stampa a riprendere il discorso sulla scuola aperta anche d'estate, si tolgono i ragazzi dalla strada, questo si chiama investire sulla cultura
Antonia
 

SCUOLA il personale docente dovrebbe essere assunto per la sua capacita di crescere le competenze degli studenti e non perché manca lavoro. Gli studenti sono il futuro.
Marta
 

Ma l'imminente emergenza idrica non meriterebbe qualche riflessione preventiva? Solo banalità tipo non lavare l'auto o innaffiare i prati... Mai (quasi) niente sulle scelte alimentari devastanti legati al consumo di carne? La lobby ê cosi forte da ammutolire i giornalisti tutti? Saluti vegani
Stefano Bernardi
 

SCUOLA La signora Fedeli fra i suoi numerosi interventi può spiegarmi perché nonostante 2 lauree, una specializzazione biennale post lauream, corsi ( seri) di formazione, io, docente di lettere, percepisco 1.352 euro? È mai possibile che in Italia chi più studia e investe nella formazione è trattato alla pari con chi non lo fa? Grazie.
Roberta
 

Scadenza tari. Roma è sporca. Mi dice perché ci sono privilegiati che non pagano?: Ambasciate, ministeri, organizzazioni internazionali, parrocchie, case per ferie, ecc, ecc.
Marcello da Roma
 

"I video inneggianti all'ISIS sono troppo corti" per il giudice non condannabile il simpatizzante kosovaro!!!! Capito perché L'Italia NON HA subito attentati ???
Edo mi
 

Ah ah'...poi censurano modigliani!! Se non fossimo tutti idioti non esisterebbe facebuche, incredibile 

Dott.Meazza lei giustifica la dimenticanza con omicidio di un bambino e reputa più grave due insulti su Facebook. Ma come ragiona ? Siete diventati così cinici per il politicamente corretto? Esiste la libertà di opinione,gli insulti sono un innocuo sfogo che fa parte della vita sul web se non lo si sopporta si è insicuri infantili
Luca Cagliari 

Buongiorno dott. Meazza, vorrei ricordare a chi ha telefonato in settimana, evidentemente lettore de il Fatto Quotidiano, che il processo sulla trattativa sta naufragando miseramente per mancanza di riscontri reali e che principale accusatore, Di Matteo, sta pensando di entrare in politica. Altro che trattativa accertata, come ha detto qualcuno che ha telefonato.
Renato, Castiglione delle Stiviere.
 

Non soltanto gli insegnanti stupiscono per la loro impreparazione, ma purtroppo anche qualche preside.
Una professoressa
 

Le scuole sono già aperte d'estate: a parte i professori e studenti, gli altri dipendenti ci sono eccome 

I professori sono ben pagati. Prendere una laurea oggi (così come un diploma) è un gioco da ragazzi...
Marco (insegnante di Napoli) 

Per quale motivo i Partiti si presentano agli elettori come Comitati Civici ? 

Questa legge elettorale mi fa venire in mente la Salerno - Regio Calabria.
Julio 

Ma come si fa ad insultare una donna che perde per sua colpa la creatura che ha messo al mondo. Perché si è arrivati a tanta cattiveria?
Lina Paola da Milano
 

La scuola d'estate i peggiori oppositori sono gli insegnanti che per nulla al mondo rinuncerebbero ai loro tre mesi di vacanze. Peccato che i tre mesi di vacanze delle scuole sono il maggiore ostacolo al lavoro delle donne. La scuola estiva non deve essere un prolungamento di quella invernale ma un momento di aggregazione fatta di sport, musica, giochi, lingue straniere anche con il coinvolgimento della Rai. E' possibile senza molto impiego di risorse purché lo si voglia.
Enza
 

Meazza non se la prenda : i social sono spesso il teatro dei vuoti a perdere dell'umanità. Sono con lei.
Angelo AL
 

Sul telegiornale regionale si è ritenuto interessante mostrarci la festa all 'aperto di "fine anno scolastico": i giovani studenti bruciavano libri, si lanciavano uova, acqua e farina, gavettoni. Punto uno : rispiarmateci la vista dei futuri incivili. Punto due : d ' estate almeno mettiamoli in contatto con la realtà : piccolo lavoro , stages in Italia e all 'estero ' volontariato e chi più ne ha più ne metta . Per i piccoli viva le vacanze!
Anna
 

La mamma che ha dimenticato la figlia non puo' e non deve essere insultata ma non va bene bonificare tutto, quello che ha fatto e' un omicidio colposo lei aveva una responsabilita' e di questo dovra' giustamente rispondere
Marta
 

Esprimo tutta la mia solidarietà e partecipazione al dolore di quella madre disgraziata. Io una volta ho dimenticato di prelevare un amico con handicap all'uscita dal lavoro. Lui si arrangio ' con un taxi.
Marco da Ferrara
 

La commissione propone un accordo il parlamento dispone. Se il risultato è contrario, non significa che i parlamentari siano scorretti ma che piuttosto l'accordo era una forzaturb ed è più che legittimo che il parlamemto possa respingere
Lucia
 

Quanto al lavoro degi insegnanti va riilevato che con 18 o anche meno ore di lezione settimanali e con due mesi e mezzo di ferie estive il loro stipendio é largamente superiore rispetto a quello di categorie a loro equiparabili. Mia figlia architetto con specializzazioni all'estero per oltre 40 ore settimanali e 30 gg di ferie percepisce 1200 euro al mese. 

La solidarieta' delle persone e' ciò che ci da il coraggio di resistere in pochissimi, nel cratere del terremoto. L'altro ieri sera al Piper di Roma c'e' stata una serata revival per gli ex "ragazzi" ora cinquantenni che si incontravano in estate in vacanza a Castelsantangelo sul Nera. Molto apprezzata la presenza anche del Sindaco Falcucci.

Come è possibile continuare a far sbarcare immigrati in Italia? Pagando la Turchia perché non li faccia passare l unica rotta è mediterranea. I paesi europei si proteggono, e Junker loda l Italia che se li prende tutti.Tutto maledettamente programmato. Anche il racconto dei naufragi: migliaia sbarcano e allora ecco pronta la conta dei morti, sempre donne e bambini per commuovere l'opinione pubblica. Ma chi si commuove per il destino degli italiani?
Maria 

Quale sarà mai l'intenzione degli "odiatori" e degli insultatori di professione se non uno schifoso autocompiacimento? Più difficile farsi le domande, cercare le risposte anche dove sembra non ce ne possano essere.
Patrizia. Brindisi.
 

Continuano a svilire la scuola.... non importa che il compito primario sia quello di educare e insegnare, l'importante è che i genitori abbiano dei babysitter gratis per l'estate.
Antonella.

Un po' alla volta ci si renderà conto dell'impreparazione di molti insegnanti e che è ora di attuare un piano massiccio di formazione è modernizzazione.
 

Nei paesi dove la scuola rimane aperta anche nei mesi estivi, vedi l'Inghilterra dove ho vissuto per 10 anni, sono paesi più freddi, le scuole hanno tutte una mensa; l'orario da lunedì a venerdì va dalle 9.00 alle 15.00, sabato libero. Durante l'anno scolastico ci sono diverse vacanze; il mese di agosto sono chiuse. Sono scuole a norma, i professore hanno uno stipendio più alto. In Italia, come sempre, vogliono fare le nozze con i funghi. 

Come si può criminalizzare e non provare solo pietà per la mamma che ha dimenticato la bimba in auto. Im che mondo viviamo?
Flavia 

È una vergogna che la stampa italiana si disinteressi completamente della sorte di 200.000 italiani residenti in Venezuela. Sarà per non disturbare un regime comunista sostenuto da Cuba? 

Mentre io soffro per la povera madre la cui bambina è morta in auto c'è quella gente che scrive messaggi di odio - questo dovrebbe farci disperare di questo mondo così 'civilizzato'. Un saluto
Lea 

Letta in bacheca studenti nella mia scuola (parafrasando Ungaretti).
In aula a maggio:  
"Si sta, come domenica, nel forno, la lasagna"
San Donà di Piave 

Scusate, una precisazione sui depositi presso la Bce le banche PAGANO interessi: non li percepiscono! Detto questo fare banca oggi non rende proprio e quindi gli azionisti sono nervosi......
Marco
 

Una grande banca ha aumentato in modo folle le spese per i correntisti vuol chiudere 1000 filiali e viene chiamata a salvare le venete. Cose da Totò.
Massimo Scotti Milano
 

G7Ambiente a Bologna: una delle città più inquinate d'Europa dove il sistema ferroviario metropolitano è scarso e inefficiente e vogliono allargare l'autostrada a meno di 3km dal centro senza considerare l'impatto sulla salute dei residenti. Viva la coerenza... 

Per evitare sciacallaggio, NON pubblicare notizie su minori. Grazie















 

Rai.it

Siti Rai online: 847