Voi e Angela Mauro 28/04/2017

Buongiorno, il calo della natalità è un progetto che abbiamo perseguito per anni. La programmazione a lungo termine ad oggi sembra un errore.
Anna

Il pm di Catania cerca la notorietà. Impari da Falcone e Borsellino. Si parla solo quando si hanno i fatti concreti in mano. Alza un polverone che si ritorce in primis contro di lui.
Luisa di Torino
 

Siamo impreparati. Semplicemente non cè una soluzione alle migrazioni. È la rivoluzione del terzo mondo! Uomini donne e bambini usati come proiettili contro la diseguaglianza.
Anna
 

E' veramente desolante l'atteggiamento imbelle ed ipocrita assunto da autorevoli membri di questo governo in merito alle dichiarazioni del procuratore della Repubblica di Catania Zuccaro, il quale ha semplicemente detto quello che tutte le persone di buon senso e non accecate dal buonismo imperante avevano capito da tempo! Le prove ci sono: Basterebbe guardare sul Web il video di Luca Donadel, che ha ricostruito le rotte dei trafficanti e delle navi delle ONG, per capire quale assurdo imbroglio si celi dietro il paravento del salvataggio dei "migranti " e dello sbandieramento delle statistiche dei morti e dei salvati! E' significativo che stavolta i politici di turno (i veri imputati di questo sfascio) non abbiano fatto ricorso alle solite frasi (abbiamo fiducia nel lavoro dei giudici), ma hanno apertamente criticato l'intervento del procuratore catanese appellandosi al comodo alibi delle "prove"(che esistono eccome! Basterebbe vedere gli 8500 sbarchi nel giorno di Pasqua !!). Comunque il risultato di destabilizzare questo disgraziato paese lo hanno oramai raggiunto!
Alessandro
 

Le telefonate tra scafisti e ONG "non hanno valore giuridico". Ma per favore... allora significa che non ci sono state?!? Invece di sommergere con il solito fango Di Maio ed il M5S, i soliti giornali, pubblicassero le notizie in modo corretto e imparziale....Utopia!
Lucia
 

Amazon: ecco che vuol dire crescere, prima pagare il meno possibile il personale, dopo sostituirli con i robot. Bello, vero? Julio

Trovare il Macron italiano? Ma non è che Macron è il Renzi francese?
Carlo, Milano
 

Considerato che sono le ONG che trasportano - con un enorme guadagno - il grosso degli africani in Italia perché non si procede ad una campagna di boicottaggio dei fondi del 8/1000 o del 5/1000 che i cittadini italiani potrebbero donare inconsapevolmente a favore di queste organizzazioni criminali? Dobbiamo colpirle nel vivo e rendere ancora più visibile il loro disegno criminale. Credo che potrebbe rivelersi una campagna molto efficace e produttiva. Cominciamo noi cittadini a farci sentire, anche attraverso la rete, visto che non ci pensa lo Stato.
Luigi di Alessandria
 

Ma pensate veramente che queste ONG riescano a mantenere imbarcazioni, elicotteri e attrezzature per milioni di euro al mese, tutto questo con le offerte delle nonnine? Ma siate seri, per piacere...
Giuseppe
 

Un idea per Alitalia: a) tetto massimo nominale degli stipendi mensili di 20mila €, dimezzamento degli stipendi, a partire da quelli di 5mila €, quelli al disotto, riduzione dal 10 al 20%; b) acquisto di quote Alitalia da parte dei dipendenti, con stipula di mutui bancari; c) rate da pagarsi con parte degli utili, se sono capaci di farne, le perdite vanno ad incrementare l' ammontare dei mutui, per un massimo di anni in perdita di tre consecutivi, al disopra vendita della società; d) gestione vigilata anche e non solo, da parte di organi dello Stato competenti e da quelli societari; e) portare i libri contabili annuali in una sezione del tribunale specializzata, per l' approvazione; f) ed altri punti che si ritenessero idonei, da maggiori esperti di me; g) infine, nessun licenziamento fra i dipendenti finanziatori.
Gaetano di Torino
 

Diciamola tutta i migranti sono per dirla in italiano in guadagno per molti. E noi paghiamo come sempre.
Carla Torino
 

Sostengo e continuerò a sostenere: medici senza frontiere, amnesty, UNHCR, perché mi fido del loro operato, le accuse contro le ong che operano nel salvare tante vive, stanno facendo dei danni enormi poiché tante persone la pensano come i giornali di destra, che fomentano l' odio e la cattiveria verso dei disperati che fuggono da guerre e fame con il tributo di tante vittime
Rosalba
 

Ora non si dice più di sparargli, non si dice quasi più aiutiamoli a casa loro. Ora per non farli arrivare si delegittima chi li aiuta queste povere e care persone. Bravo Erri De Luca, tutta la mia stima.
Paola Scandicci
 

Amazon: ecco che vuol dire crescere, prima pagare il meno possibile il personale, dopo sostituirli con i robot. Bello, vero?
Julio
 

Buongiorno, la Calabria è nelle mani della 'ndrangheta che non ha nessun interesse allo sviluppo della regione, ci sono qualche realtà, come ha documentato Jacona in una puntata di "in diretta". Una regione, con tanti potenziali, non meno di altre regioni... Negli abitanti c'è una rassegnazione demoralizzante, ho visto negli anni una sistematica devastazione del territorio e uno smarrimento e impreparazione dei giovani e meno, che tristezza!
Rossana Cz Vr
 

Il Jobs act non ha creato oltre 700000 nuovi posti di lavoro, ma forse oltre 700000 nuovi contratti a tempo determinato (tutele crescenti) in buona parte "conversioni" di contratti a tempo determinato.
Michele
 

Un corridoio umanitario lo stanno facendo chiesa valdese sant'Egidio perché non darne notizia e mostrare che è possibile? 

Ong Onlus Coop e Fondazioni nascono come funghi dopo un giorno di pioggia: per beneficenza, umanità, buona volontà? Non credo, ma aziende che danno lavoro e pagano rimborsi spese come fa la maggior parte delle società sportive e simili. Vanno controllate tutte perché gira una marea di soldi e lavoro nero. I veri volontari sono moltopochi
Elena 
 
Parlate del corridoio umanitario che fanno chiesa valdese e sant'Egidio.
Gabriella da Roma
 

Buongiorno cara giornalista! Perché non usiamo aerei della nostra disgraziata.compagnia? Tariffe basse, arrivano e poi l' Europa si sveglierà da questo torpore... le migrazioni ci sono state e ci saranno... inutile poi parlare delle morti in mare, comincio a pensare che faccia comodo questa tragedia!
Mariagrazia


Per avere informazioni sugli interessi delle multinazionali in africa sentire p. Giulio Albanese, grazie  

Beppe da Brescia 

Fra 9 anni nel pubblico impiego si perderanno 1milione di posti di lavoro per il non rinnovo del turnover. Il resto del personale, in gran parte, sarà proletarizzato. Sarebbe utile che radio 3 il 1 maggio parlasse di questa situazione esplosiva. 

Non è vero che non ci si preoccupa degli immigrati, anzi regolamentare il fenomeno parte soprattutto dall'interesse per il loro benessere, l'inchiesta non puo'essere bollata in partenza con questo marchio. 

Come mai in Italia non c'è menzione delle elezioni del 9 maggio in sud Corea? Pare che il favorito voglia cambiare le relazioni geopolitiche del suo paese e questo spiegherebbe le pressioni americane 

Terremoto anche ieri. Noi stiamo a Visso. Senza case, senza lavoro, senza vita. Anche noi in alto mare come migranti senza aiuti e programmi del Governo. Voi Radio parlate degli sfollati italiani! 

Vorrei sapere perché si giustifiicano a tutti i costi quelli che vivono sui migranti invece di lavorare tutti per fermare i trafficanti di persone per i loro guadagni a danno del nostro paese e dei nostri giovani che non hanno futuro
Maria preoccupata 

Traffico dei migranti. Se consideriamo il tema in senso storico, dallo sfruttamento delle materie prime alla mano d'opera a basso costo è un problema che coinvolge tutta la comunità mondiale. Sarebbe quindi l'ONU a doversene occupare. Grazie.
Marcomagno
 

Guardi che l'idea dei traghetti è stata avanzata da Moni Ovadia. Consentirebbe anche una selezione ed eliminerebbe gli scafisti. 

La democrazia diretta è il peggior nemico della democrazia.Quando il messaggio è semplificato la risposta popolare è rozza vedi Trump e Brexit 
Giuseppe Udine 

Per capire come il procuratore di Catania abbia ragione da vendere, basta ricordare che un' intera popolazione di contadini fu praticamente deportata in California negli anni trenta per raccogliere frutta a basso costo. Dal libro fu tratto un film "Furore". E inoltre anche per il fenomeno mafioso non è semplice raccogliere "prove".
Maurizio
 

Valdesi e Sant'Egidio riescono a far arrivare profughi in sicurezza , ma sono sotto i mille all'anno non centomila...
mt
 

A proposito di migranti, invece di mandare avanti lo status quo e invece di andarli a prendere, mi spiega cosa impedisce di rimuovere gli impedimenti che hanno queste persone per fare un biglietto aereo dal luogo in cui vivono? Non sarebbe risolutivo di tutte le implicazioni, le morti, e di tutto ciò che consegue al traffico di esseri umani? 

Vorrei che il mio lavoro fosse più umano. Non è bello sentirsi ogni giorno uno strumento da usare e gettare quando è rotto.
Cinzia 

Socrate e Gesù sono morti per democrazia diretta
Norbert Pisa
 

Rai.it

Siti Rai online: 847