Tasca di tacchino ai funghi Ingredienti per 6 persone: Una tasca di fesa di tacchino o vitello di circa 500 gr, 2 etti di carne macinata di maiale, 500 gr. di funghi champignon, 1 uovo, 1 cucchiaio di grana grattugiato, Pangrattato, 20g. di funghi porcini secchi, 1 cipolla, 15g. di burro, 1/2 bicchiere di marsala secco Media La ricetta della domenica 50 min Secondi Procedimento: Tagliare a fettine i funghi e cuocerli in padella con olio e sale. Quando sono cotti e raffreddati, aggiungerli al macinato, con del sale, un uovo e un cucchiaio di parmigiano, del pane grattugiato per far addensare se l'impasto risultasse troppo morbido. Riempire la tasca, salarla accuratamente su tutta la superficie esterna, chiudere con alcuni stuzzicadenti o cucire con spago da cucina e coprire con un peso per una decina di minuti, affinché il ripieno si compatti bene. Nel frattempo mettere 20 gr. di funghi porcini secchi in ammollo in acqua. Affettare una cipolla piccola sottilmente, far sciogliere 15 gr. di burro e farci rosolare la cipolla insieme alla carne, rigirandola finché si sarà dorato. A questo punto aggiungere due dita di bicchiere di acqua filtrata dei funghi e mezzo bicchiere di marsala secco. Tenere il fuoco non troppo alto, coprire la pentola e portare a cottura, finché tutta la salsa non sarà ritirata. Far raffreddare la tasca ed affettare con coltello molto affilato per evitare che il ripieno si sbricioli. Ricoprire le fette con la salsa ai fughi e marsala. Procedimento:
Tagliare a fettine i funghi e cuocerli in padella con olio e sale.
Quando sono cotti e raffreddati, aggiungerli al macinato, con del sale, un uovo e un cucchiaio di parmigiano, del pane grattugiato per far addensare se l'impasto risultasse troppo morbido.

Riempire la tasca, salarla accuratamente su tutta la superficie esterna, chiudere con alcuni stuzzicadenti o cucire con spago da cucina e coprire con un peso per una decina di minuti, affinché il ripieno si compatti bene.

Nel frattempo mettere 20 gr. di funghi porcini secchi in ammollo in acqua.
Affettare una cipolla piccola sottilmente, far sciogliere 15 gr. di burro e farci rosolare la cipolla insieme alla carne, rigirandola finché si sarà dorato. A questo punto aggiungere due dita di bicchiere di acqua filtrata dei funghi e mezzo bicchiere di marsala secco. Tenere il fuoco non troppo alto, coprire la pentola e portare a cottura, finché tutta la salsa non sarà ritirata. Far raffreddare la tasca ed affettare con coltello molto affilato per evitare che il ripieno si sbricioli. Ricoprire le fette con la salsa ai fughi e marsala.

]]>