Rotelle di palombo in salsa C'era una volta Luisanna Messeri Ingredienti: 6 rotelle di palombo 3 uova Pangrattato q.b. olio extravergine d'oliva sale e pepe nero in grani 2 spicchi d'aglio 1 ciuffo prezzemolo 2 cucchiai di conserva di pomodoro 1 barattolo di pomodori di collina 20 gr di burro 1 cucchiaio di farina "00" 100 g di grana in un pezzo Le Maestre di Cucina più di un'ora LUISANNA MESSERI Difficile Secondi Procedimento: Lavare ed asciugare ben bene le fette di palombo.. In una terrina sbattere le uova con sale e pepe e mettervi il pesce a marinare per qualche ora. Passarle nel pangrattato e di nuovo nell'uovo per due volte e poi friggerle in abbondante olio. Intanto fate la salsa di pomodoro scaldando in una padella capiente gli spicchi d'aglio schiacciati e vestiti in poco olio e burro intriso di farina (che farà legare meglio la salsa) il prezzemolo tritato e il concentrato diluito in una tazzina d'acqua. Fate soffriggere pochi minuti e aggiungete le rotelle di pesce fritto, rigirandole e magari aggiungendo un po' d'acqua calda affinchè la salsa venga bella liquida. Toglietele dal fuoco, servitele con una grattugiata di parmigiano "mandatele in tavola ove saranno molto lodate". Procedimento:
Lavare ed asciugare ben bene le fette di palombo.. In una terrina sbattere le uova con sale e pepe e mettervi il pesce a marinare per qualche ora. Passarle nel pangrattato e di nuovo nell'uovo per due volte e poi friggerle in abbondante olio. Intanto fate la salsa di pomodoro scaldando in una padella capiente gli spicchi d'aglio schiacciati e vestiti in poco olio e burro intriso di farina (che farà legare meglio la salsa) il prezzemolo tritato e il concentrato diluito in una tazzina d'acqua.
Fate soffriggere pochi minuti e aggiungete le rotelle di pesce fritto, rigirandole e magari aggiungendo un po' d’acqua calda affinchè la salsa venga bella liquida.
Toglietele dal fuoco, servitele con una grattugiata di parmigiano "mandatele in tavola ove saranno molto lodate".

]]>