Ciambellone di Maelle I dolci di casa mia di Anna Moroni Ingredienti: 230 g di zucchero semolato 250 g di farina 00 3 uova intere 130 g di olio di mais 80 g di acqua 50 g di rum una bustina di lievito per dolci 50 g di gocce di cioccolato zucchero in granella LA PASTICCERIA CASALINGA Dessert ANNA MORONI 50 min Difficile Procedimento: Mettere nel robot le uova, sbatterle con lo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere l'olio, l'acqua, il rum, la farina ed infine il lievito. Imburrare uno stampo a ciambella, mettere sulla superfici le gocce di cioccolato e due cucchiai di granella di zucchero. Cuocere a 180° per circa 45 minuti. N.B. il composto alla fine risulterà piuttosto liquido, non aggiungere altra farina, è proprio così che deve venire, ed è questo il segreto della sua morbidezza. Procedimento:
Mettere nel robot le uova, sbatterle con lo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere l'olio, l'acqua, il rum, la farina ed infine il lievito. Imburrare uno stampo a ciambella, mettere sulla superfici le gocce di cioccolato e due cucchiai di granella di zucchero. Cuocere a 180° per circa 45 minuti.
N.B. il composto alla fine risulterà piuttosto liquido, non aggiungere altra farina, è proprio così che deve venire, ed è questo il segreto della sua morbidezza.

]]>