Salsa alle cipolle Anna cucina con Elisa Ingredienti: 1 kg di cipolle, 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di timo, 80 grammi di zucchero, 2 cucchiai d'acqua, 6 cucchiai d'aceto bianco, 3 cucchiai d'olio d'oliva extravergine, 3/4 di litro di vino bianco secco, 1/2 cucchiaino di sale, 40 grammi d'uvetta di Corinto, 300g. di baccalà lesso, 1 filetto di cernia lesso Media 1 ora La salsa Procedimento: Sbucciare le cipolle ed affettarle finemente, tritare il timo e fare caramellare lo zucchero con l'acqua; lasciare raffreddare e mescolando continuamente unire l'aceto. Porre nuovamente sul fuoco e mescolando far sciogliere lo zucchero; versare l'olio, il vino e il sale, dopodiché, far cuocere per pochi minuti mescolando continuamente. Aggiungere le cipolle, mescolare e continuare la cottura per 40 minuti, a fuoco dolce ed a tegame coperto. Aggiungere l'uvetta, il trito di rosmarino e timo e cuocere per un'altra mezz'ora. Accompagnare con del baccalà o della cernia lessa Procedimento:
Sbucciare le cipolle ed affettarle finemente, tritare il timo e fare caramellare lo zucchero con l’acqua; lasciare raffreddare e mescolando continuamente unire l’aceto.

 Porre nuovamente sul fuoco e mescolando far sciogliere lo zucchero; versare l’olio, il vino e il sale, dopodiché, far cuocere per pochi minuti mescolando continuamente. Aggiungere le cipolle, mescolare e continuare la cottura per 40 minuti, a fuoco dolce ed a tegame coperto.

Aggiungere l’uvetta, il trito di rosmarino e timo e cuocere per un’altra mezz’ora. Accompagnare con del baccalà o della cernia lessa

]]>