In evidenza

Forum Europeo Digitale 2014

4-6 giugno 2014, Lucca, Palazzo Ducale

Forum Europeo Digitale 2014

Dal 4 al 6 Giugno 2014, i principali eventi europei sui Media e sulla Tecnologia si riuniranno a Lucca, presso il Palazzo Ducale. Il Forum Europeo Digitale arrivato all’undicesima edizione, infatti, sarà accostato, eccezionalmente, da altri due eventi: la conferenza nazionale del Hd Forum Italia e il workshop sull’Ultra Hd Tv indetto da FAME (ovvero Forum for Advanced Media in Europe).

Tre giorni di eventi all’insegna dell’high technology, le cui argomentazioni essenziali saranno le tecniche di produzione audiovisiva multi-piattaforma, la valorizzazione e la diffusione in tutta Europa della tecnologia digitale di alta qualità.

La kermesse internazionale si inaugurerà mercoledì 4 giugno, con il Workshop sull’ultra Hd Tv, un corso specifico sull’alta qualità voluto da FAME (di cui fa parte l’Ebu-Eurovision, il consorzio di televisioni pubbliche europee) per condividere le esperienze e le scoperte in campo digitale e rendere pubbliche le conoscenze acquisite a vantaggio soprattutto delle industrie del settore.

Durante la giornata di giovedì 5 giugno, avrà luogo, invece, la Conferenza Nazionale Hd Forum Italia, cui presenzieranno i principali rappresentanti della filiera di produzione audiovisiva italiana. Venerdì 6 giugno, l’appuntamento è con l’undicesima edizione del Forum Europeo Digitale.

Le iniziative vanteranno la partecipazione dei principali esperti e delegati dei gruppi europei e mondiali più importanti, tra cui Giappone, Russia ed Emirati.

L’ingresso è gratuito. Per un eventuale iscrizione, e per eventuali approfondimenti sul programma, cliccare qui.

Per l'eventuale registrazione anche al Workshop sul UHDTV cliccare qui.

I profili di partecipazione come exhibitor sono disponibili al seguente link.

Rai.it

Siti Rai online: 847