Voi e Federico Geremicca 29/06/2017

Costruire campi profughi in AFRICA con fondi europei. Zone franche dove i profughi sono protetti e avviati a progetti di lavoro e autonomia economica.
Anna

Ma guarda un po': il centro destra avanza alle amministrative e dopo qualche giorno il governo si sveglia e si accorge che la pressione migratoria è insostenibile. Poco credibile.
Stefano - PD
 

Buongiorno. 12mila disperati in un giorno sono tanti? A Scafi(sta nome omen) ricordo che in Uganda, noto paradiso fiscale straricco, arriva ogni giorno l'equivalente di profughi/mese "scaricati" (leggi Scafi!) in Italia.
Geri
 

La legge sullo " ius soli " non e' una legge di civilta' o di incivilta'. E' semplicemente una legge inopportuna, soprattutto in questo momento! Arrivano migliaia di migranti al giorno e si manda questo bel segnale agli scafisti !! Complimenti alla lungimiranza e al senso dello Stato dei nostri amati politici !!
Giovanni. Siracusa
 

Ma il ruolo dei cinesi in Africa che spadroneggiano nessuno ne parla.
Nicola
 

E' vero che 320 miliardi di prestiti erogati dalle banche negli ultimi anni non sono stati onorati? Se e' così, noi, nuovi titolari di questi debiti dobbiamo sapere chi non ha pagato ... Equitalia corre dietro a visibili piccoli debitori incapienti e QUESTI se la spassano ... Ma siamo noi italiani dei cretinetti?
Giuseppe Parisi
 

Ci voleva un terremoto elettorale per svegliare la sinistra dell'accoglienza incondizionata..
Marco (FI)
 

Se l'Europa crede di risolvere il problema immigrazione con più soldi non ha capito nulla e conferma che di noi se ne frega non ci vede affatto e ci umilia. Peccato io credo in una Europa ma non questa.
Carla Torino
 

L'ex Presidente della Banca Popolare di Vicenza fa shopping in Via Montenapoleone . Gli ex azionisti al Monte di Pietà. Questa è l'Italia 

Meno male che la mia parte politica smette di bollare di razzismo chiunque avanzi un minimo dubbio sulla nostra capacità di accoglienza è ingiusto che con le tasse di chi si dà fuoco si paghino i risultati dell'imperialismo altrui 

Buongiorno. Mi sono distratto o nessun giornale e nessun politico parla di libri scolastici? Li ho ordinati in questi giorni è non ho potuto riusare quelli del fratello (4 anni). Ho 57 anni e non è cambiato niente. Ho studiato e gli argomenti non sono cambiati. Non si pretende che un libro duri decenni ma nemmeno 1 anno. Ma i problemi saranno altri ... 

La nostra gioventù è stata minacciata con lo spettro dell'aids! Da anziana devo spaventarmi per il morbillo? Ridicolo!
Anna 

Il papa l'unico uomo veramente di sinistra rimasto in Italia. Dai sindacati ai partiti; dai giornalisti alle opposizioni solo chiacchiere e corruzione. 

Stimo molto Papa Francesco, ma parlare dei tanti problemi non vuol dire affrontare i problemi, e tantomeno risolverli.
Giuseppe Aldo 

A proposito delle frasi del papa, gli economisti (o gli statistici se vuole) dicono che non necessariamente il pensionamento di un dipendente anziano produce l'assunzione di un giovane 
Paolo, Pesaro
 

Ed ecco puntuale come un treno svizzero il presunto avviso di garanzia contro Chiara Appendino, per lesioni. Qui dove abito c'è stata una manifestazione, ebbene la relativa ordinanza era della Polizia locale e il Prefetto la prima persona a cui è stata notificata. Inoltre il responsabile era l'organizzatore dell'evento. L'amministrazione comunale era in fondo all'elenco della notifica.
Angelo, dalla Sardegna.
 

Insegno in una scuola. Per guadagnare quanto Fazio devo lavorare circa 35 anni. 

Questo PAPA è l'unico vero STATISTA POLITICO di questo secolo. Non si basa su trite e scontate analisi politiche o sociologiche. Osserva il PRESENTE per progettare il FUTURO....Nessuno spazio a logiche elettorali dell'uovo oggi e la gallina... chissà quando. Che la politica si vergogni e lo ascolti!
Maria, Ve 

Caro giornalista vuole gentilmente chiedere ai vari Cuperlo Franceschini Orlando a che pro si fanno le primarie nel PD? Per prendere in giro volontari , iscritti e votanti ? La stragrande maggioranza ha scelto Renzi . Renzi è il candidato premier. Si arrendano! 

Stanno arrivando troppi migranti e da paesi africani che nulla hanno a che fare con le guerre in corso. La sinistra ottusamente continua ad agevolare gli arrivi e con questa scelta che la popolazione non può più capire, regalerà il paese alla destra e alla lega. Messaggio che vi ho inviato il 18 aprile, non ci voleva un mago.
Angelo. Venezia 

Il buon Fazio dovrebbe ammettere che la violenza non sta nella critica agli osceni compensi percepiti ma nella differenza fra lui e la moltitudine persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Un po' di modestia e di sana autocritica non farebbero male.
Gigi, dalla Sardegna.
 

Una nave battente la propria bandiera nazionale È TERRITORIO DI QUELLA NAZIONE, perciò chi viene salvato, p. es., da una nave francese, spagnola, o norvegese DEVE essere accolto da quel Paese di prima accoglienza, non portato in Italia. 

Non illudiamoci di un sostegno dell'europa. Quest'europa sostiene efficacemente solo banche, mercati, grandi potentati economici dell'ambito agroalimentare, farmaceutico, ecc... Ovunque può la pletora di burocrati europei favorisce gli straricchi e ne riceve l'obolo. I popoli migranti e quelli locali possono morire. (europa con la e minuscola non è casuale).
Massimo 

Ma é possibile che ci sia gente che pensa che l'emigrazione dall'Africa é fomentata, agevolata e perfino promossa dagli interessi delle ONG? Ma sanno delle guerre, del riscaldamento globale, della conseguente siccita in tutta la zona subsahariana? Della pesca di altura fatta da giapponesi, spagnoli ... che hanno reso sterili i mari occidentali dell'Africa ? Ma sono tutti pronti ad abboccare alle opinioni da bar sport? Veramente pensano che tutti gli africani o mediorientali si muovano attratti dalle luci dell'occidente con la possibilita certa di essere torturati e poi morire annegati nel mediterraneo? Ma perché nessuno accede a dati certi prima di esprimere opinioni che sono solo luoghi comuni!
Palmira.
 

A Capalbio come ha mostrato ieri sera Paragone di immigrati non ne hanno voluti neanche 30 eppure è il luogo di elezione per le vacanze di politic e vip di centro sinistra....coma mai? 

É più importante salvare una vita o preoccuparsi di percezioni alimentate da egoismo?finiamola con ste percezioni (quella dell'invasione,quella della sicurezza) la politica nn è solo ricerca di consenso ma governare per il bene comune,
Fritz Bologna
 

I polacchi hanno già dimenticato la loro storia recente ai nostri semafori.
Giuseppe Aldo
 

Della Spagna l'informazione non parla perché sarebbe scomodo per certi disegni politici in atto, perché la Spagna è la dimostrazione palese che bloccare il flusso militarmente si può. Magari è inopportuno ma si può.
Max
 

Non è possibile essere i soli "buoni" d'Europa. L'Italia accolga solo i migranti salvati dalle navi italiani. Rifiuti l'accesso ai porti italiani delle nani straniere. Francia, Malta, Spagna, e tutti i paesi del nord se non accolgono le loro navi, si assumano la responsabilità delle tragedie che il loro rifiuto determinerà 

Fazio e gli undici milioni di Euro in quattro anni . Sinceramente in tempi cosi difficili e con milioni di italiani poveri è opportuno pagare cifre astronomiche agli artisti Rai cosi spropositate?? 11milioni sono più di 22 miliardi delle vecchie lire vi rendete conto??? Non credo Che la BBC paghi cifre cosi alte !!!! Aggiungo che la Rai ha tantissimi lavoratori precari con contratti indecenti !!!
Clara bologna 

Vorrei che accennasse allo scandalo della pedofilia scoppiato in Vaticano. Posso immaginare la rabbia di Papa Francesco! Grazia 

Bene. Sarà percezione allora può spiegare perché a capalbio regno di politic della presunta sinistra e giornalisti dell'ultima spiaggia hanno rifiutato accoglienza a solo 8 migranti perché abbassavano valore case?????
Claudia
 

Mai avrei pensato che 60anni dopo la bimba vietnamita che fugge con il corpo dilaniato dal Napalm avrei dovuto vedere quella che fugge dalle macerie di Aleppo
Antonia
 

Nessuno a ricordato quanto Papa Francesco ha affermato in merito alle pensioni,alla necessità di un nuovo patto sul lavoro e sulla disoccupazione e sotto occupazione giovanile. Cose che la sinistra non sa più dire da tempo.
Carl
 

Rai.it

Siti Rai online: 847