Voi e Tommaso Di Francesco 29/09/2017

Tutte le manovre sull'immigrazione e lo jus soli cosa ci dimostra ??? che la sinistra non vuole governare ma educare la plebe alle sue allucinazioni ideologiche !!
Edo mi 

Non è lo ius soli la priorità in Italia è il rilancio dell' economia. In questi 4 anni non è stato fatto assolutamente niente. Si continua a fare bilanci sui debiti. E il debito pubblico continua ad aumentare spaventosamente. I governanti ingrassano ed i "populisti" tirano cinghia.
Mario Pordenone
 

Avrei piacere se Di Francesco ricordasse agli ascoltatori uno dei più prestigiosi collaboratori del manifesto: il poeta e saggista Franco Fortini del quale quest'anno ricorre il centenario della nascita. Vorrei segnalare che tra breve verranno ristampati i suoi scritti dalla casa editrice del giornale, la "manifestolibri".
Grazie Donatello Santarone
 

Buongiorno. Che ne è stato della notizia che a Tarquinia 4 "imprenditori" (italiani) sono stati arrestati per: sequestro di persona, sfruttamento(3,9% €/ora), caporalato con gravissime violazioni del diritto del Lavoro e grave evasione fiscale?
Geri
 

Maria E. da Roma: V. Raggi allora è una vispa Teresa inconsapevole? alla guida della mia città? 

Bergoglio apre le braccia ai migranti. Se fosse coerente, dovrebbe aprire loro i conventi vuoti, ricordate?
Luciano. 

Le loppe basiche, residui degli altoforni sono sempre state utilizzate per produrre cemento ed e' il miglior modo di smaltirle. Franco 

Nuova giurisprudenza? Se si uccide un figlio adottato non si ha ergastolo ma non meno di 16 anni; se si compie un atto amministrativo pubblico che non si può compiere, non c'è sempre malafede nel compierlo, in qualche caso. Questo ci racconta la stampa. Questo è il Paese che ci meritiamo?
Giuseppe Aldo
 

Comodo ed ipocrita accorgersene ora a Roma. Anni fa in via anelli a Padova era solo "un fenomeno locale esasperato dal leghismo", vero?
Deni. Udine
 

Grillo è un comico. Ma l'aveva detta giusta ai politici. In aprile. "Se non ci siamo noi vi torna il fascismo per voi. 

Pandoratv PTV News 26 09 17 - Non solo le parole..- USA e ISIS attaccano insieme le forze russe in Siria. Ormai evidente che Pentagono e CIA furono fin dall'inizio i prottetori dei terroristi. 

Mi piacerebbe che questo impegno,questa caparbietà nel voler approvare lo ius soli la sinistra lo profondesse in atre necessità più urgenti degli italiani e se mi è permesso dire, del suo elettorato storico ormai dimenticato.
Carl 

...la Destra, è vero, si fa SOLO ORA paladina dei disoccupati attempati e italiani senza alcun Ammortizzatore Sociale da quasi un 10ennio come me, anche se residente al Nord ...ma la SINISTRA CHE FA ?...sembra inseguire dal salotto di casa dei, se pur buoni, argomenti da opulenti benestanti negando così, di fatto, il disagio socioeconomico REALE di 500mila è più ultra50enni padri e madri di famiglia, disoccupati e senza alcun reddito da anni...
Cristina da Padova
 

Ma non erano i fascisti che cantavano "faccetta nera bella abissina ti porteremo a Roma liberata?"
Antonio da Siracusa
 

Il disastro della Libia addebitare a Sarkozy!
Ivan
 

L'Italia finanzia e arma le 2 'parti' della Libia.Questo porterà a una guerra fra le suddette?
Flavia Marconi RE
 

Buon giorno  Vorrei ricordare che l'ex senatore Mantovani, indagato per corruzione a Milano e con precedenti analoghi negli scandali della sanità lombarda che costrinsero Formigoni alle dimissioni e dai quali uscì solo per irregolarità amministrative, è stato recentemente nominato membro della commissione sanità in Lombardia. Se mi si permette un commento "neanche in Calabria sono cosi sfacciati". Lei Che ne pensa? Grazie l'ascolto per radio.
Gian luca.
 

Fascismi vecchi e nuovi, ignoranza analogica e "demenza digitale" mi spingono a chiederle nuovamente come mai considera evitabile l'uso del web, paragonandolo (e sbagliando di grosso, a mio parere) alla patente auto. E' proprio sicuro di non star sottovalutando il presente e il futuro dell'egemonia, ormai ineluttabilmente digitale che ci piaccia o meno?
Buongiorno, Alessandro.
 

Perché si parla sempre della Raggi e mai di Sala. Questo è indagato per cose ben più gravi. Non si conosce ancora il bilancio dell' expò. Mi pare che si voglia fare come con Penati. Va tutto in prescrizione con il silenzio della stampa di regime e la partecipazione della magistratura.
Mario Pordenone
 

Il povero Casaleggio diceva che l'espansionismo economico cinese sarebbe stato intollerabile agli Stati Uniti. Quindi la guerra mondiale sarebbe stata inevitabile nel giro di qualche decennio.
Gianni da Forli
 

Trenta anni fa una multinazionale deviava il corso di un fiume in Africa per coltivare foraggi che nutrivano animali sul suolo europeo. Quando si toglie l'acqua e la terra ad una comunità e alla sua economia, si può ancora affermare che 'vanno aiutati a casa loro'?
Dante
 

Si può essere tanto miopi da farsi scavalcare a sinistra dalle destre?in economia già Schauble era troppo,ora dall'Europa arriverà un altro giro di vite, come uscirne? 

Denunciare una violenza, difficile_ ancora di più se fatto da un marito.. parola della donna contro quella dell'aggressore. Ferite su ferite
Romana Revine Lago 

Io insegno all'università dal 1974 e non ho mai fatto fare le mie lezioni ad altri, e come me tutti i docenti che conosco. Non esageriamo.
Carlo Natali
 

Sentenza abberrante quella sul padre " addottivo" assassino. Il figlio non è stato ucciso mentre stava difendendo la madre ( " addottiva") ? Per lui era la madre e basta! Questi distinguo fanno venire i brividi.
Simonetta da Treviso
 

A proposito di giustizia, che dice di quell'assassino, reo confesso, che ha ammazzato solo pochi mesi fa una ragazza ed é giá ai domiciliari? E poi si parla di misure contro il femminicidio!
Luisa
 

20 anni fa il portantino dell'ospedale universitario disse a mio cugino (brillante chirurgo 45enne) 'a dotto ma che studi a fa? Tanto sto concorso lo vince Tizio! Ma che non lo sai?' Abbiamo scoperto l'acqua calda nel 2017??
Luciana da Roma
 

A me non sembra utile commemorare il 1968! Mi ricorda solamente il 18 politico e gli esami comunitari dove venivano promossi tutti.
Marco Domodossola
 

Ieri si è completato l'accordo Franco-italiano sui cantieri con il via libera alla nomina di un AD israeliano in Tim, spartizione bella e buona. Come mai non se ne parla?
Grazie Silvio da Roma
 

Le periferie sono la prova del grado di civiltà della politica e classi dirigenti.
Julio
 

Quanto segnalato dalla collega sul discorso fake-news e sul modello mediatico diffuso spinge il qui presente professore associato di didattica e media education a ribadire quanto lei sottovaluti il paradigma contemporaneo, lasciando implicitamente campo libero a grillismi, fascismi, qualunquismi...
Buongiorno, Alessandro.
 

Ha ragione da vendere l'ascoltatore romano. Forza Nuova, Casa Pound presidiano il territorio, ne fanno parte, la sinistra non più. Un tempo erano i centri sociali, oggi salotti bene nei quartieri alti. Ed etichettare qualsiasi intolleranza come razzismo sarà anche analisi corretta ma NON corregge, non redime, sl contrario amplifica il senso d'incomprensione, di frustrazione e quindi il livore dell'intollerante. La sinistra salottiera noncurante ha ampliato il bacino dei razzisti con la sua spocchia sterile.
Max
 

Non e' una guerra razzista, ma guerra tra poveri! Comunque gli Italiani dovrebbero avere la precedenza e i migranti devono essere accolti solo fin quando possiamo offrire loro alloggio e lavoro!! 

Buongiorno, l'inquinamento da Pfas nella zona Trissino/montecchio/Vicenza e' gravissima e bisogna parlarne molto di piu'..
Pierantonio.... 

Non conosco un leader politico che non usi un linguaggio populista !
Clara Bologna
 

Già negli anni 70 la sinistra flirtrava con i salotti-bene-romani: l'intellighenzia di sinistra abitava nei salotti alto borghesi e dettava legge. Come potevano rispondere le periferie a tutto questo?
Marina
 

Il populismo nacque in Russia intorno al 1860, ed aveva ben altre caratteristiche! (vedi Narodnaja Volja).
Max Bruno
 

Il populismo dà ascolto e dà voce alle istanze del popolo, ma non dà né risposte né soluzioni vere. Esattamente ciò che sta facendo Trump negli Usa 

Ma chi se ne frega del come, l' importante è fermare l' afflusso dei migranti in ltalia. Lunga vita a Vladimir Putin. Gio P.S. l migranti se ne stanno a casa loro e non gli succede nulla. 

Si può azzardare una classifica delle fake? A me pare che si voglia parlare del diavolo senza nominarlo. Decidiamo quali sono le tre fake più importanti e poi proviamo seriamente a smontarle (se sono vere fake)
Alberto 

La parola "populismo" scatta (i suffissi "ismi" esprimono sempre surroga) quando a coloro che fino al giorno prima difendevano la causa "popolare" le cose incominciano a sfuggire di mano e il popolo volta loro le spalle. E' dura da accettare ma è così. E del resto non è un caso che tale termine oggi stia sempre sulle labbra della sinistra, mo' però basta.
Francesco Saverio
 

Anche la piana di Scarlino e Follonica sono inquinatissime dai gessi rossi della Tioxide e dai fumi industriali. Con aumento dei tumori. Ci vorrebbe una mappa nazionale dei siti inquinanti e provvedere.
Carla Grosseto
 

Comprendo l'intervento sul termine populismo, ma qui purtroppo si fa una probabilmente onesta confusione sul significato delle parole.
Saluti Beppe TO
 

Direi di richiamare il vicedirettore del manifesto a non esagerare. Dire che questo governo attuale si autodefinisce democratico, dando a intendere che non lo sia, mi pare eccessivo..offensivo...falso...e tendenzioso. ...questo fa malissimo all'informazione. Si scusi e pace fatta 

C'è un modo per smascherare le fake news, i giornalisti facciano i cronisti, gambe in spalla e vadano a verificare sul posto le notizie.... Lascino.le scrivanie i PC e le agenzie di stampa e sopratutto gli studi televisivi !! Una penna un block notes e muoversi.
Clara Bologna 

Rai.it

Siti Rai online: 847