Frittata in riccioli per contorno C'era una volta Luisanna Messeri Ingredienti: 300 g di spinaci 3 uova una noce di burro una manciata di grana grattugiato olio extravergine d'oliva sale e pepe Le Maestre di Cucina Facile LUISANNA MESSERI Secondi 20 Min Procedimento: Lavare gli spinaci e appena scolati cuocerli 5 minuti, strizzarli e passarli allo staccio sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe. Mescolare le uova e la verdura. Mettere sul fuoco una padellina antiaderente unta con un filo d'olio e cuocere una parte di composto girando la padellina per ogni verso finché la frittatina riesca sottile come un foglio di carta. Quando sarà ben assodata ed asciutta rigiratela e poi levatela dalla padella e tenetela da parte. Ripetere l'operazione fino al consumo totale. Prendere le frittatine arrotolarle insieme, tagliarle finemente a forma di taglierini e rimetterle in padella con un pezzettino di burro e una spolverata di parmigiano. Serve per contorno al fricandò. Si può mangiare condito con una cucchiaiata di sugo al pomodoro. Procedimento:
Lavare gli spinaci e appena scolati cuocerli 5 minuti, strizzarli e passarli allo staccio sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe. Mescolare le uova e la verdura.
Mettere sul fuoco una padellina antiaderente unta con un filo d'olio  e  cuocere una parte di composto girando la padellina per ogni verso finché la frittatina riesca sottile come un foglio di carta. Quando sarà ben assodata ed asciutta rigiratela e poi levatela dalla padella e tenetela da parte. Ripetere l'operazione fino al consumo totale.
Prendere le frittatine arrotolarle insieme, tagliarle finemente a forma di taglierini e rimetterle in padella con un pezzettino di burro e una spolverata di parmigiano.
Serve per contorno al fricandò. Si può mangiare condito con una cucchiaiata di sugo al pomodoro.

]]>