Contatta Radio1 Sport
sms 335.699.29.49

VISUALIZZA TUTTI GLI SMS

Sondaggio

Guarda le voci


ELENA VIOLA
Redattrice


Sono  Elena Viola, nata e cresciuta a New York ma con sangue al 100% italiano. Sin da bambina sono stata affascinata dalle radiocronache sportive che sentivo con mio padre.  In macchina ci accompagnavano  le voce di Sandro Ciotti, e Enrico Ameri , così come sugli spalti dello Stadio Olimpico, dove è nato il mio amore per il calcio. La passione per lo sport nasce a scuola dove ho imparato a conoscere e poi praticare diverse discipline. Dall’atletica al tennis, dallo sci al basket. 

Non rinuncerei mai al mare. D’inverno, d’estate. In barca, in spiaggia. Solo respirarne il profumo mi rilassa, e mi ricarica per affrontare meglio gli impegni della vita.

Adoro leggere, ma sono contraria alle nuove tecnologie - 100mila volumi  su un dispositivo non è il mio stile. Sono gelosissima dei miei libri che mi diletto a sfogliare e divorare in compagnia di un bel calice di vino.

Ascolto ogni tipo di musica. Mi entusiasmo con il rock anni ‘70/80, ma amo anche i cantautori italiani. Pino Daniele, Lucio Battisti e Lucio Dalla sanno darmi emozioni e risvegliano ricordi di tutta una vita.

Quanto al cibo, al primo posto ci sono le leccornie della cucina  italiana, da una carbonara ad un sauté di cozze e vongole,  ma devo confessare che la mia droga culinaria è il sushi, al quale riconosco anche magiche influenze sul mio stato d’animo.

Vivo a Roma da 20 anni, ma il primo amore non si scorda mai. Sono una creatura metropolitana,  e quindi  la “Grande Mela”, è casa mia, anche se c’è chi dice che mi dovrei trasferire nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. .