Il Grande Libro di Detto Fatto



Novità

Caterina Balivo

Caterina Balivo è il volto femminile di Rai 2, dove conduce per il quinto anno consecutivo il programma pomeridiano Detto Fatto.

Il suo nome risulta anche tra le web influencer più quotate grazie alla sua attività sui social network, dove registra numeri in continua crescita oltre che per il suo seguitissimo blog, Caterina’s Secrets.

Nata a Napoli, ma cresciuta ad Aversa, Caterina inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo a 19 anni con la partecipazione al concorso di Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Il suo talento, la sua professionalità e la sua simpatia non passano inosservati e l’anno successivo, trasferitasi a Roma, avvia un’importante collaborazione con Rai 1, partecipando come inviata ad alcuni programmi, tra cui I Raccomandati di Carlo Conti, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte.

La collaborazione con la rete ammiraglia Rai continua con il suo ingresso nella famiglia di Uno Mattina e con la conduzione di molte altre trasmissioni, anche in prime time: Festa italianaDimmi la veritàNapoli prima e dopoStasera mi buttoMiss Italia nel MondoI sogni son desideri.

Nel 2009 trionfa nel Premio Regia Televisiva come Personaggio rivelazione dell’anno. A settembre 2010 diventa la mattatrice del pomeriggio di Rai 2 con la trasmissione Pomeriggio sul 2, ottenendo ottimi ascolti.

Nel 2012 diventa mamma di Guido Alberto e nel 2013 torna in televisione, sempre nel pomeriggio di Rai 2, con Detto Fatto, il primo programma della tv generalista ad occuparsi di factual. Nel 2015 è alla guida di Monte Bianco e, a settembre 2016, continua con successo il suo impegno quotidiano con Detto Fatto (di cui dal 2014 è anche autrice).

È scrittrice di numerosi best-seller editi da Rizzoli, fra cui: Tutti quanti abbiamo un angelo, La casa stanza per stanzaIl look giorno per giorno e La cucina ricetta per ricetta. E’ del 2015 la pubblicazione per Rai Eri de Le cartoline del sorriso, un colouring book di 50 cartoline a tema il cui ricavato è stato interamente devoluto da Caterina a Imation Onlus

Rai.it

Siti Rai online: 847