Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Speciale-intervista con Little Steven

10 e 11 dicembre 2015


Il messaggio di Little Steven agli ascoltatori di King Kong

Riascolta la puntata - Prima parte

Vai alla Gallery

King Kong, il bestione musicale di Radio1 condotto da Silvia Boschero, ospita per ben due puntate (giovedì 10 e venerdì 11 dicembre dalle 23) Steven Van Zandt, in arte Little Steven, fondatore della E Street Band con Springsteen e personaggio estremamente eclettico.

Chitarrista con il Boss, autore, produttore (è uscito da pochissimo il suo disco per Darlene Love, mitica cantante di Phil Spector), speaker radiofonico, attore (celebre il suo personaggio Silvio Dante nella fortunata serie “I Soprano”), Little Steven parla a ruota libera.

Dalla sua passione per la radio (“Mi sono accorto che nessuno trasmetteva più la musica che mi piaceva e mi sono chiesto: da quando la personalità è stata bandita dall’etere? L’80 per cento della musica che trasmetto non è conosciuta”), ai fatti di Parigi (“Finché ci saranno povertà e ignoranza, non potrà esserci libertà”), dal lavoro sul cofanetto “The River” del Boss di cui fu co-produttore (“Ci sono tanti inediti, è un pozzo infinito. Fu un periodo d’oro come capita solo ai geni”), alla sua recente passione per il cinema, dove è riuscito a coinvolgere nell’ultimo episodio di Lilyhammer in un cameo anche l’amico Springsteen (“è stato il debutto da attore di Bruce per questo l’ho scritto con molta attenzione, in modo che fosse un ruolo rilevante ma non difficile da fare”).

Rai.it

Siti Rai online: 847