Sagne con melanzana e caciocavallo La Gara Ingredienti: per la pasta: 300g di farina di grano duro q.b., acqua tiepida q.b., sale q.b. Inoltre: 1 melanzana, 2 pomodori ramati, 1 scalogno, foglie di basilico q.b., 80g di caciocavallo, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b. Facile La Gara Mauro Improta Primi Piatti 20 Min Impastare la farina con l'acqua e un pizzico di sale. Formare un panetto, lasciarlo riposare qualche minuto quindi stendere la sfoglia e ricavare le sagne. Tagliare la melanzana a metà, svuotare la parte inferiore e infornarla per 10' a 180° con un filo di olio extravergine e un pizzico di sale. Questo sarà l'involucro in cui saranno servite le sagne. Tagliare l'altra metà a cubetti. Rosolare lo scalogno tritato con l'olio extravergine, unire i cubetti di melanzana e profumare con le foglie di basilico. Aggiungere i pomodori tagliati a dadini e aggiustare di sale. Cuocere le sagne in acqua bollente salata, scolarle e saltarle in padella con la salsa di melanzana. Mantecare la pasta con scaglie sottili di caciocavallo e servirla nell'involucro di melanzana. Impastare la farina con l’acqua e un pizzico di sale. Formare un panetto, lasciarlo riposare qualche minuto quindi stendere la sfoglia e ricavare le sagne.
Tagliare la melanzana a metà, svuotare la parte inferiore e infornarla per 10’ a 180° con un filo di olio extravergine e un pizzico di sale. Questo sarà l’involucro in cui saranno servite le sagne. Tagliare l’altra metà a cubetti.
Rosolare lo scalogno tritato con l’olio extravergine, unire i cubetti di melanzana e profumare con le foglie di basilico. Aggiungere i pomodori tagliati a dadini e aggiustare di sale. Cuocere le sagne in acqua bollente salata, scolarle e saltarle in padella con la salsa di melanzana. Mantecare la pasta con scaglie sottili di caciocavallo e servirla nell’involucro di melanzana. 

]]>