Logo Radio3 2017
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Carlo D'Amicis, Michele De Mieri, Laura Marinelli, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Loredana Lipperini

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

"Franca Trentin Baratto" di Venezia

Ascolta l'intervista

Ce ne parla  Serena Rabitti  con Marina Rodinò  che ci ha scritto:
(..)Il funzionamento continua ad essere modulato tra letture private e commento corale. La scelta dei percorsi è sempre suggerita da una partecipante ed accettata a maggioranza dal gruppo. Cerchiamo se si può, di legare la lettura anche alla conoscenza storico/politico/cultural/geografica del luogo dove andiamo ( con interventi di esperti, film, musica, etc). Se possiamo presentiamo poi l’esperienza a tutti i soci, anche per coinvolgerli nell’idea che leggere è viaggiare e conoscere. Abbiamo due gruppi di lettori, quelli diciamo attivi che intervengono ai momenti di riflessione comuni e quelli che quando presentiamo ed ordiniamo i libri ne prendono una copia, per una lettura solitaria.Fondamentalmente il circolo è femminile, anche se con presenze sporadiche di qualche uomo.

Intorno al gruppo di lettura ci sono poi presentazioni di libri, di autori che ci chiedono di farlo da noi, o a cui noi chiediamo di regalarci una loro presenza … come per esempio Gualtiero Bertelli con il suo libro “Venezia e una fisarmonica”, nostro libro scelto come lettura nella pausa estiva.

Inoltre gestiamo, come possiamo  una bibliotechina di quartiere. ( anzi di sestiere)

Bene questo è più o meno tutto.

Grazie per l’attenzione e qualche notizia in più nella pagina web