[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

I Pnau



Tornano a distanza di due anni gli Empire of The Sun con il loro progetto originario. I Pnau sono un duo formato da Nick Littlemore (cantante e arrangiatore) e Peter Mayes (chitarrista), da molti conosciuti per le hit degli Empire of The Sun, un side project in cui collaborano con Luke Steele, in cui Nick Littlemore canta e Peter Mayes ha il ruolo di autore e produttore.

I due ragazzi di Sydney hanno formato la band dei Pnau nel 1999 e con il loro album d’esordio "Sambanova" hanno ottenuto moltissimi successi in Australia; nel 2007 hanno confermato il loro successo con l’album omonimo "Pnau", prima di svoltare nel 2008 con il progetto Empire of The Sun e l’album "Walking on a Dream" che li ha consacrati in tutto il mondo! Una curiosità la band è stata scoperta da Elton John che li ha segue dal 2007 ed ha contribuito nella realizzazione del nuovo album! L'universo musicale dei PNAU è ovviamente vicino a quello degli Empire of The Sun, una band che col suo stile non solo musicale e hit come "We Are The People" e "Walking On A Dream" è ormai molto conosciuta anche in Italia. "Soft Universe" è il terzo album da studio dei PNAU.

E' sbarcato in Europa a gennaio 2012, in Italia su Time Records. "Soft Universe" ha sonorità tutte particolari e suona un pò come un musical elettronico composto dagli U2 ed arrangiato da Prince e Giorgio Moroder... magari con l'aggiunta di qualche canzone scritta da Elton John e Bernie Taupin. Tra le novità riguardanti i Pnau c'è una collaborazione vera e propria con Elton John per un album di remix già anticipato da Pete Tong nel suo radio show .

Rai.it

Siti Rai online: 847