GazzetTinto

Tavola di Capodanno

Le tavole

    » Segnala ad un amico

    Rubriche: LE TAVOLE
    Rubriche: Non solo Chef

    Ingredienti:

    Procedimento:
    Rita Iannarilli, romana del caratteristico quartiere Pigneto. Decoratrice per passione e vocazione, dopo l’istituto d’arte, Rita decide di avviare un’attività che la rappresentasse, una piccola bottega (la “Cartoleria Paperino”), nella quale esprimere la sua creatività, dare sfogo alla fantasia e trasmettere questa sua abilità di inventare e decorare riciclando e utilizzando materiali poveri (Rita tiene anche corsi di pittura, decoupage, decorazione per grandi, ma soprattutto per bambini!). Il suo, più che un mestiere, è un vero amore… È sposata con Francesco da 14 anni, il quale non ne può più di vederla riciclare e dipingere qualsiasi cosa giri per casa…I suoi due figli, Federico e Filippo, semplicemente la adorano!
    A “La prova del cuoco” proporrà delle idee originali, ecologiche e low cost, per realizzare una tavola speciale per le feste: elegante, raffinata, con un tocco molto personale…

    Tavola di Capodanno nei toni dell’oro e dei colori del bosco

    L'idea principale è una tavola nei colori della natura, ed in particolare nei toni caldi del bosco. Tutte le decorazioni sono realizzate con elementi naturali come le pigne, decorate e arricchite con l’oro, bastoncini di legno, foglie naturali e foglie d’oro.
    L’oro dona una nota di calore, oltre che di colore, e, cosa importante, porta fortuna!