Radio1 King Kong
Diretta Podcast

The Leading Guy live a King Kong

Giovedì 18 febbraio 2016


Riascolta la puntata

Scarica il podcast

Guarda il radiovideo di "Behind The Yellow Field"

Scarica il live dal FuoriOnda di King Kong

Vai alla Gallery



Il 18 febbraio King Kong ospita The Leading Guy e il suo “Memorandum”, disco dall’anima folk ispirato alle storie della sua città, Trieste, e registrato in un appartamento di Berlino Est. 

The Leading Guy è il progetto solista di Simone Zampieri, ex frontman della Busy Family, che prende il nome dal titolo di una canzone di Micah P. Hinson (Micah P. Hinson live a King Kong 12/05/2014

“Memorandum – ha detto The Leading Guy –  è il risultato di un mese di scrittura e pochi giorni di registrazione Denso di memorie, personaggi reali che sembrano inventati, dolore, letteratura e a volte amore. Artisti di strada dimenticati, fragili alberi genealogici, senzatetto e cani randagi, l’aggrapparsi a qualche frase di un poeta per riuscire a salvarsi. Amore, odio, dolore o rassegnazione che sia; un raccoglitore di pezzi sparsi di memorie.”

In estate ha suonato in apertura al tour italiano dei 2Cellos, le rockstar del violoncello. Ha aperto i concerti di Max Gazzè e Jack Savoretti a Trieste, la città dove Simone Zampieri è nato e cresciuto. Ha vissuto per molto tempo in Irlanda per poi girare l’Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia per poi tornare in Italia. 

Le prossime date del “Memorandum Tour 2016”:19 febbraio – Osnago (Lecco)20 febbraio – Santa Margherita Ligure 2 marzo – Roma 5 marzo – Marano Lagunare (Udine) 18 marzo – Germania – Grevenbroich (Dusseldorf) 20 marzo – Francia – Parigi 22 marzo – Francia – Parigi 24 marzo – Belgio – La Louviere 25 marzo – Belgio – Bruxelles 



Rai.it

Siti Rai online: 847