Claudia Gerini

Claudia Gerini ha dimostrato a se stessa e all’Italia di essere un artista a 360 gradi: un’attrice straordinaria che vanta una carriera costellata di successi e una cantante e performer stupefacente.

L’album “Like Never Before” segna un passaggio importante nella sua carriera ma anche un tributo alla sua prima “vita artistica”. Una raccolta delle canzoni per cinema che più hanno significato nella sua vita come in quella dei suoi fan.
Sotto la produzione di Federico Zampaglione dei Tiromancino, suo compagno nella vita e suo alleato nel lavoro, questo album regala al pubblico una dimensione nuova ed intensa di quest’artista.

Il nuovo singolo “Maniac”, tratto dalla celebre pellicola Flash Dance, è una straordinaria versione con arrangiamenti acustici e morbidi dall’atmosfera calda e sensuale grazie alla straordinaria voce e interpretazione di Claudia e alla preziosa regia musicale di Zampaglione, il cui tocco è chiaramente riconoscibile.

Maniac” incarna alla perfezione lo spirito con cui è stato affrontato questo progetto. Un omaggio rispettoso ma allo stesso tempo coraggioso e cucito su misura per una delle più belle novità nel panorama musicale femminile italiano.

Rai.it

Siti Rai online: 847