Voi e Paolo Lambruschi 18/03/2017

Anche un ospedale somalo può testimoniare alla storia la famosa precisione chirurgica degli aerei statunitensi.
Giuseppe Aldo

Sorprendente l'inchiesta ieri su La Verità in merito al grosso giro di soldi intorno ai bimbi italiani tolti alle famiglie per varie ragioni. Non si parla dei bimbi dei rom sfruttati per chiedere l'elemosina giustificati da un giudice di Genova. Non so se il giornalista l'ha letto.
Elena
 

In base alla curiosa logica grillina (vince le primarie chi arriva secondo) Bersani avrebbe trionfato con largo margine su Renzi nel 2014.
Renato Padova
 

"Ma il sale di una civiltà sono i vagabondi. Quando essi godono il rispetto che si deve al più debole è segno che il rispetto per le altre libertà funziona". Stralcio di un racconto tratto dal "Diario degli Errori" di Ennio Flaiano 

Alitalia è continuamente sull'orlo del fallimento. Non si capiscono le ragioni di questa nuova crisi dopo la vendita ad Ethiad . Nessun giornalista che sia in grado di fare una analisi dei motivi della costante malagestione?
Paolo Modena 

Se almeno la metà dei capi di stato del mondo avessero la volontà e la determinazione di costruire la pace e la giustizia nei loro paesi, come con passione lo dice il Papa ogni giorno, non ci sarebbero emigrazioni di masa e miseria che oggi abbiamo. Utopia? No. Si può fare
Luisa di Torino
 

La riabilitazione politica eventuale per Berlusconi e Minzolini non annulla i reati penali già giudicati.
Roberto. Mestre
 

Sembra che i primi cento giorni di Trump non abbiano prodotto nessun risultato se non sbattere contro il muro della costituzione americana. Allora cercherà nemici da dare in pasto agli americani. Se l'Europa non approfitterà di questa occasione per diventare un soggetto politico, si corre il rischio del ritorno alle cannoniere.
Gianfranco. Mantova

Non si può considerare il REFERENDUM lo strumento più democratico perché semplifica troppo e in realtà le persone non sono sempre bene informate ma votano "di pancia " dovrebbe essere il Parlamento a intervenire
Paola

Caro giornalista, per evitare il referendum serve una legge già approvata definitivamente, il decreto legge non basta... E poi come mai non si conoscono ancora le motivazioni sulla mancata ammissione del referendum sul Job Act?
Massimo. Sesto Fiorentino.

Vorrei sapere perché abbiamo bisogno continuo di referendum dopo aver votato i ns. rappresentanti in parlamento.
Anna

I voucher non avevano assolutamente sostituito il lavoro nero ma quello regolare. Possibile che nessuno viva la realtà delle piccole-medie aziende? I controlli non esistono!
Maria, Firenze

Lambruschi, sei un bravo giornalista ma appunto per quello cerca di superare il falso moralismo dei cattolici e sulle droghe di la verità: l'unico modo per renderle innocue e battere le mafie è depenalizzarle.
Tony

I decreti legge devono avere un requisito di urgenza, per essere firmati dal Capo dello Stato. Dove è l'urgenza in questo decreto contro i voucher? Sembra che la sola urgenza sia quella di impedire un referendum, cioè bloccare un meccanismo proprio di uno Stato democratico.
Maria Laura

Neanche il tempo per festeggiare la fine dei voucher che immediatamente spuntano i mini jobs. Il futuro del lavoro è sempre più povero!!!

A proposito del controllo del territorio (e il problema gioco), a Perugia sta per aprire una sala scommesse a pochi metri da una scuola elementare, con tutte le autorizzazioni!

Qual è la città americana con il maggior numero di omicidi? Chicago. Qual è la città americana con leggi sulle armi più restrittive? Chicago. Svegliaaa!

Son un padre divorziato che da anni lotta in tribunale per poter vedere con maggiore frequenza i miei figli. Sentire da un acuto giornalista qual'è Travaglio che la denuncia della madre per non aver permesso ai figli di stare col padre viene sminuita a reato minore mi fa rabbrividire. La nostra società si sta sgretolando proprio per questo continuo attacco al concetto di famiglia naturale. Mi chiedo chi possa tutelare i nostri figli da questa deleteria corrente culturale femminista e individualista.
Marco - Padova

La Camusso, Emiliano e altri dovrebbero capire che i referendum servono per sentire cosa dice il popolo su questioni fondamentali o etici e non per qualunque bazecola. Bisogna capire che le leggi devono essere fatte e abrogate dai due rami del parlamento e non dai referendum.

L'abolizione dei voucher è una doppia resa della politica: non essere in grado di controllarne l'uso corretto, temere il voto del popolo. Ma a chi giova? Certamente a chi ha paura della democrazia e trova tutti gli appigli per limitarla.
Enza

Il conduttore provi a uscire la sera per Roma vestito da donna e poi potrà esprimersi sulle condizioni di sicurezza.
Claudia da Roma residente nel centro storico

Molti non denunciano e il tipo di furto e truffa é sempre più raffinato così c'è paura anche ad aprire internet o la porta.
Gabri

Percezione di insicurezza: quando è stato rapito Moro, avevo 8 anni e mi ricordo che la scuola chiuse prima per timore di rivolgimenti dello stato. E non mi vengano a dire che si stava meglio prima!
Cate

Sicurezza meglio ora che negli anni 70? Vivo in provincia e allora l'ingresso di casa ns NON veniva chiuso. Ora abbiamo l'allarme perché abbiamo avuto già 2 furti!


Rai.it

Siti Rai online: 847