Spiedini di pollo all' americana in cartoccio di carciofi Ingredienti per 4 persone: 20 foglie esterne di carciofo, 3 carciofi, 300 g petto di pollo, Limone, 1 cucchiaio di grana, 2 spicchi aglio, 1 ciuffetto prezzemolo, 1 dl olio extravergine, sale Media 50 min Sos Frigo Secondi Procedimento: Lavare e cuocere a vapore le foglie di carciofi (da preferire le foglie esterne dei carciofi romani, perché più carnose.) per 15 minuti. Sezionare il petto di pollo in 20 bocconcini far marinare con succo di limone, due cucchiai di olio e aglio, prezzemolo e grana . Raschiare un po' di polpa interna alle foglie di carciofo, con l'aiuto di un cucchiaino. Scegliendo le foglie a coppie, racchiudere i bocconcini e infilare i cartocci negli spie ( sono spiedini). Con l'interno di carciofi farli fritti con 1 uovo Farina Olio evo per friggere. Procedimento:
Lavare e cuocere a vapore le foglie di carciofi (da preferire le foglie esterne dei carciofi romani, perché più carnose.) per 15 minuti.
Sezionare il petto di pollo in 20 bocconcini far marinare con succo di limone, due cucchiai di olio e aglio, prezzemolo e grana .
Raschiare un po’ di polpa interna alle foglie di carciofo, con l’aiuto di un cucchiaino.
Scegliendo le foglie a coppie, racchiudere i bocconcini e infilare i cartocci negli spie  ( sono spiedini).

Con l’interno di carciofi farli fritti con 1 uovo Farina Olio evo per friggere.

]]>