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    Ecco gli alimenti che contengono meno calorie di quelle impiegate per digerirli

     

    Il sedano, appena 16 calorie per 100 grammi, è composto per il 75% da acqua e per il restante 25% da fibre; l'alto contenuto di acqua fa sì che si brucino più calorie mangiandolo di quante ne siano contenute.


    Il cavolfiore, 25 calorie per 100 grammi, ha un alto contenuto di vitamina C. Mangiarlo crudo o leggermente al vapore in modo che rimanga croccante, porta a masticare di più, dando al corpo una sensazione di pienezza.


    Le mele verdi (52 calorie per 100 grammi): ci rendono sazi a lungo e sono ricche di fibre che aiutano a tenere basso l'indice glicemico.


    La papaya, 42 calorie per 100 grammi, ricca di vitamina C, di antiossidanti che fanno bene alle ossa e il cui contenuto di fibre aiuta anche contro la stitichezza.


    Il cetriolo (16 calorie per 100 grammi) è composto quasi interamente da acqua, è un antinfiammatorio naturale e contiene vitamina C e acido caffeico che previene la ritenzione idrica.


    Gli asparagi hanno proprietà diuretiche che aiutano a eliminare le tossine


    I pomodori (18 calorie per 100 grammi) hanno benefici, soprattutto cotti, contro alti livelli di colesterolo e ipertensione


    I peperoncini (100 grammi 40 calorie) contengono la capsaicina che induce il corpo a bruciare più calorie immediatamente dopo averli mangiati


    La carne bianca (pollo: 100 grammi 172 calorie, tacchino: 100 grammi 144 calorie) è un’ottima fonte di proteine.


    Il caffè (una tazza contiene 2 calorie a patto che non si aggiunga zucchero o altro): in dosi corrette stimola l'organismo a bruciare grassi.

     
    Salute! 

     

    Fonte: ANSA

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