radio3

Forlì - 10 giugno

La Barcaccia

Serata d’onore

 

Serata d’onore
La Barcaccia


Mercoledì 30 Marzo ore 21.00 in diretta da Via Asiago 10, Roma


La Barcaccia offre al pubblico di Radio3 una grande serata musicale, una vera e propria Serata d’Onore per il baritono Michele Pertusi, Grammy Award 2006 per l’incisione del Falstaff con la London Symphony Orchestra diretta da Colin Davis. Il grande interprete si esibisce in un concerto di arie da camera e arie d’opera, accompagnato al pianoforte da Raffaele Cortesi. La serata è presentata da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo

Musiche di Mozart, Chopin, Ravel, Ibert, Rossini, Verdi

 

 

Michele Pertusi
Ha collaborato con direttori di fama internazionale quali ad esempio Daniel Barenboim, Semyon Bychkov, Riccardo Chailly, Colin Davis, Daniele Gatti, Carlo Maria Giulini, Vladimir Jurowski, James Levine, Zubin Metha, Riccardo Muti, Antonio Pappano e Georg Solti, Gianandrea Noseda, Roberto Abbado, Gianluigi Gelmetti e Michele Mariotti calcando i palcoscenici dei più importanti teatri al mondo e delle sale da concerto più prestigiose.



Raffaele Cortesi

Ha collaborato con i teatri di Parma, Bologna, Genova, Verona, Siviglia, Nederlandse Opera, Dijon, Concorsi Internazionali di Canto quali il“Verdi” di Busseto, “Neue Stimmen”, “G.Di Stefano”, “R.Tebaldi”, “R.Zandonai”. Nell’ambito del Festival Verdi ha curato la prima esecuzione assoluta dell’Album Piave e de Il Corsaro di Giovanni Pacini.